La stagione 2024 del Concorso Completo di Equitazione laziale si arricchisce di iniziative rivolte alla diffusione della disciplina, incrementando le occasioni di crescita per le giovani leve e fornendo ulteriori stimoli tecnico-agonistici per chi già ha intrapreso un percorso di pratica nelle categorie elementari e intende continuare la progressione agonistica in vista di impegni sempre più importanti, in maniera graduale e continua.
Per consentire di raggiungere tali finalità, la Commissione Completo FISE Lazio ha introdotto nell'agenda sportiva 2024 due importanti novità: il Trofeo Pony Winter Edition e il Trofeo Completo Summer Edition.
Il Trofeo Pony Winter Edition, strutturato su tre appuntamenti, prenderà il via il 4 febbraio presso gli impianti del Kappa, la seconda tappa del 9 e 10 marzo sarà ospitata dal Centro Equestre Federale Ranieri di Campello e, per la finale, si tornerà al Kappa il 29 marzo.
Il Trofeo si svolgerà su due tappe, più la finale, e assegnerà tre titoli, sulle Categorie CNP40 Welcome A/B, CNP60 e CNP80.Per essere inseriti nella classifica finale del Trofeo gli atleti dovranno partecipare obbligatoriamente almeno ad una Tappa ed alla Finale; nel caso in cui i partecipanti prendano parte ad entrambe le prime due tappe si terrà conto del risultato della migliore delle due e quello della finale (obbligatoria). 
Oltre ai premi agli atleti offerti dal Comitato Regionale ai primi dieci classificati (coppe 1° -3°, coccarde fino al 10° e oggetti fino al 5°), sarà erogato un montepremi per gli Istruttori che riceveranno, per ognuna delle tre categorie di Trofeo (CNP40 Welcome A/B, CNP60 e CNP80) la somma di Euro 600,00, così ripartita: Euro 300,00 all'Istruttore del 1° Classificato, 200,00 all'I. del 2° e 100,00 all'I. del 3°
IMPORTANTE. Le categorie del Trofeo Pony Winter Edition saranno valide per ottenere il "Bonus Completo" nell'ambito del Circuito Lazio Pony Primaverile di Salto Ostacoli 2024, il cui Regolamento e il calendario delle gare di Dressage e Completo per ottenere il Bonus è disponibile al seguente Link: https://fise-lazio.it/documenti-disc-olimpiche
Il Trofeo Completo Pony Summer Editionprevedrà lo svolgimento delle seguenti categorie: CNP40 Welcome A/B, CNP60, CNP80, CNP100. L'apertura, con la prima tappa, è in calendario per il 10-11 agosto al Centro Equestre Federale Ranieri di Campello, la II^ Tappa il 25 agosto ad Arcinazzo e la Finale il 29 settembre al Centro Equestre Federale Ranieri di Campello.
Tutti dettagli sono contenuti all'interno del Programma di attività Completo FISE Lazio al seguente link: 

Joomla Extensions