Locandina 2013 reining-FuturityFinaliLa disciplina del Reining è giunta all'appuntamento più atteso e sentito della stagione agonistica del reining nazionale, il Futurity IRHA-IRHBA, riconosciuto NRHA, che è in corso a Manerbio dal 9 novembre e proseguirà fino a sabato 15. Come di consuetudine da diversi anni, teatro dell'evento sarà il Palasturla. Oltre al Futurity riservato ai cavalli di 3 anni, per le categorie Open e Non Pro suddivise nei 4 livelli di appartenenza dei cavalieri,

l'evento ospiterà il Futurity 4 anni, le tantissime collaterals e le finali del Campionato Nazionale Italiano.
Per quest'ultima gara convoglieranno a Manerbio i migliori tre binomi di ogni regione per le varie categorie. Da quanto abbiamo potuto assistere nelle tappe regionali svoltesi sino ad oggi, ci sono tutti gli ingredienti per avere un finale di stagione spettacolare. Numerosi i finalisti del Lazio: tutti si sono distinti per determinazione e passione durante le sette tappe del campionato Regionale. Ora sono pronti ad affrontare queste ultime e impegnative competizioni di fine Campionato. Due le amazzoni finaliste per la Ladies: Genni Lazzarini e Carol Lynn Telford. Tra i professionisti concorreranno per il titolo Dario Carmignani, Carol Lynn Telford e Alessandro Meconi, per la Int. Open e per la Open. Per la Ltd Open, Angelo Siliquini, Claudio Paiella e Karim Murad Khan. La Intermediate Non Pro vede con i finalisti delle altre regioni Franco Sacchetti e Sergio Felici; entrambi si contenderanno nella stessa giornata anche la Ltd Non Pro, insieme a Luciano Tolli. Si aggiudicano la finale della Novice Horse Non Pro Germano Moroni, Eric Volpe e Mirko Rizza e nella stessa giornata di gara Genni Lazzarini, Claudio Ciaravalle e Alessandro Meconi concorreranno per il titolo di Championnella Novice Horse Open. La finale della categoria Rookie Youth vede protagonisti Sara Carmignani, Francesco Pantalissi e Flaminia Laurenzi. Per la Prime Time abbiamo Carl Lynn Telford con Erc Roper Boy Cody e Kiss N Gun nella Open, mentre Albino Paoloni, Arturo Pappagallo e Novella Coppa accedono alla finale della Non Pro. I finalisti che si metteranno in gioco nella nuova sfida sono per la classe Rookie Irene Nava, Albino Paoloni, Domenico Campitiello. Tra i giovanissimi (Youth) parteciperanno Alice Grimaldi, Sara Carmignani e Francesco Pantalissi.Per la Novice Riders, scenderanno in arena Manuela Mondini, Arturo Pappagallo, Mirko Rizza. Per la regina delle classi Non Pro si daranno battaglia Sergio Felici, Franco Sacchetti e Fabio Colantoni. La manifestazione sportiva ha avuto inizio con i binomi che partecipano al Futurity Open 4 yrs old (pattern# 7) Lev.4-3-2-1. Tra di loro alcuni cavalieri made in Lazio fra i quali Alessandro Meconi, in sella a BROADCAST BAY di Arturo Pappagallo, Gennaro Lendi con ONE GUN BUN di Daniela Dellaquila, Davide Fabi con FROZEN QUIXOTE di Tonino Scarselletta, Gennaro Lendi su SPOOK REYNS di Luigi Parise.
Rinnoviamo il nostro in bocca al lupo ai binomi del Lazio e che vinca il migliore.
Ricordiamo che l'intera manifestazione è visibile in live streaming dal sito web di Andrea Bonaga e che è possibile consultare gli ordini di partenza delle diverse categorie al sito www.showmanager.info.

Joomla Extensions