Al via questa sera a Manerbio, con il party di presentazione dei teams, il Campionato Italiano a Squadre Reining 2018

Il campionato è riservato a rappresentative regionali che potranno partecipare facendo scendere in campo da una a tre squadre massimo, con un numero di componenti compreso tra quattro e sette binomi per squadra e che si daranno battaglia nelle seguenti classi di competizione: OPEN, INT. OPEN, LTD OPEN, NON PRO, INT. NON PRO, LTD NON PRO, ROOKIE, NOVICE RIDERS, YOUTH, ROOKIE/YOUTH. Ogni squadra dovrà avere un coach di riferimento ed ogni binomio potrà essere iscritto ad una sola squadra. Le squadre 1° e 2° classificata saranno premiate nel corso dell’annuale Convention IRHA con Fibbia e attestato mentre ogni binomio in squadra sarà automaticamente iscritto e concorrerà quindi, anche alla speciale classifica individuale. Questa classifica sarà stilata esclusivamente tenendo conto del singolo punteggio effettuato dal binomio indipendentemente sia dalla classe di partecipazione che dalla classifica della squadra di appartenenza. Il podio individuale sarà quindi costituito dai tre binomi che avranno conseguito nel corso della giornata di gare di sabato 16 giugno i tre punteggi più alti.

Come da tradizione, la regione vincitrice del campionato ospiterà a sua volta l’evento nel corso dell’anno successivo; la rappresentativa del Lazio quindi, che scenderà in campo con il nome di “Gladiators” – Empire Reining Team - , farà del suo meglio per riportare a casa l’evento nel 2019 schierando una rosa di binomi di grandissimo livello selezionati uno ad uno dal Coach Pierluigi Chioldo.

Ecco i nostri GLADIATORS in ordine di classe:

  • PANNUNZI ELEONORAsul suo CAPTAIN FEONA nella classe NOVICE RIDERS
  • MESSINA FRANCESCAsul suo REBAS LIL STEP nella classe ROOKIE
  • LOMUTO DOMENICOsu AUTOMATIC GUN di SLIDE OR DIE LLC nella classe LTD NON PRO
  • COLANTONI FABIOsu HES NO WIMPY COWBOY di COLANTONI ADRIANO nella classe  NON PRO
  • CACCIATORE LUCAsu MARIOLYN SOLANO BAY di FARACO MELISSA nella classe LTD OPEN
  • DALLA POZZA CRISTIANsu SAILOR PEPPER di ELETTI ANNA PIA nella classe  OPEN
  • CHIOLDO PIERLUIGIsu WHIZ A CHEX TO CASH di SLIDE OR DIE LLC nella classe OPEN

Il giorno seguente, 17 giugno 2018, inoltre, avranno luogo le finali del Campionato Italiano Debuttanti FISE che vedranno in rappresentanza per il Lazio ben due giovanissimi :

  • BRUTTO GIULIAsu SM SPATLITTLEPLASTER di BRUTTO FABIO nella classe SHORT STIRRUP
  • PAOLACCI MARCOsu MASTER PARETTE di PAOLACCI MAURO nella classe SHORT STIRRUP

 

Questo evento rappresenta sempre, ogni anno, uno straordinario momento di team , nel corso del quale i nostri reiners scendono in campo con grandissimo spirito sportivo e di squadra, con tanta voglia di vincere e di divertirsi insieme ed il desiderio di fare bene e riportare a casa questo trofeo di grande prestigio .

In bocca al lupo quindi ai nostri Gladiators ed ai nostri giovanissimi, ma già grandissimi reiners, Giulia e Marco per la finale del campionato Italiano Short Stirrup !

Joomla Extensions