Pomponi_GP_sitoSi è concluso oggi, domena 15 maggio, il concorso nazionale tipo A5* in programma presso le strutture del C.I. Equiconfor di Cerveteri, appuntamento che prevedeva anche una tappa del Progetto Regionale Giovani e l’ultima prova per la selezione dei binomi della Coppa dei Giovani, di cui abbiamo parlato nella news del 13 maggio scorso.

Il Gran Premio del concorso, categoria C145 a 2 manche, è stato vinto da Federico Bellin, autore di due percorsi senza errori nel tempo finale di 44,06 con Hickory Mail. L’unico altro doppio netto della gara è stato realizzato da Paolo Pomponi in sella a Jaguar de Garred nel tempo di 45,19. Terzo posto ancora di Pomponi, questa volta in sella a Vox-Strona, con 0/4 – 43,60.

Ad aggiudicarsi sia venerdì che sabato la “grossa” C140, rispettivamente a tempo e a fasi consecutive, Paolo Adorno con Verlinus.

Per il Progetto Giovani la categoria Eccellenza Brevetti è andata ad  Emanuele Proietti Timperi/Jewell, Trekking Horse, con la C115 mista di venerdì. L’Eccellenza Children è stata appannaggio di Roberta Baldassarri/Kamasutra – C.I. Casale San Nicola, nella C120 mista di sabato, dove Maria Vittoria Bonanni/Qualypso du Fenaud – Country Club Cascinese,  si è aggiudicata il Criterium Juniores. Nella B110 mista, per il Criterium Brevetti, Mirko Tesorini/Salto de l’Orne – C.I. Equitation Roma.  Ludovica Viganò/Reanda V Coopersburg - C.I. Fioranello, ha guadagnato il Criterium Young Riders con il piazzamento nella C130 mista di sabato. Nella C135 di oggi, domenica 15, l’Eccellenza Juniores è andata a Christian Fioravanti/Osiris du Ry – C.E. Kappa.

Joomla Extensions