Nicolò CallerioVittoria ieri, venerdì 18 aprile, della squadra Young Riders azzurra nello CSIO di San Marino , in svolgimento ad Arezzo in questo fine settimana pasquale. Nella gara di Coppa delle Nazioni, categoria 145 a due manche, il team composto dal cavaliere laziale Nicolò Vincenzo Callerio, miglior azzurro in campo, su Darius (0/0), Andrea Campagnaro in sella a Rivage du Borda (4/0), dal Carabiniere Filippo Marco Bologni in sella a Fixdesign Chopin (0/Np)

e dal Campione Europeo Junior in carica Emanuele Bianchi su Vadetta vh Mettenhof (0/4), ha ultimato la gara con un totale di 4 penalità. Gli azzurri hanno preceduto l'Austria, seconda, con 22 penalità e la Polonia (El).
Secondo posto in Coppa delle Nazioni (prova a due manche h.130) anche per i giovani azzurri in sella ai pony. La squadra Italiana, che ha visto impegnati Neri Pieraccini su Poetic Justice Cassio (17/4), Melissa Ambrosetti in sella a Mountross Princess (El/El), Viola Sofia Betti su Kalahari Duke (4/4) e Nicolas Giordano su Donja (8/0), è uscita dal campo con un totale di 37 penalità. La vittoria è andata al team belga riuscito a concludere le due manches con 4 penalità. Eliminata l'Austria, terza squadra in campo. Tutti i team italiani sono stati guidati dal tecnico federale e capo equipe Gianluca Bormioli.

Joomla Extensions