Tor di Quinto TribuneL'edizione 2014 dei Campionati Regionali di salto ostacoli cavalli presenta diverse novità. A partire dalla sede prescelta, che come già annunciato sarà l'Ippodromo Militare Gen. Giannattasio, sede dei Lancieri di Montebello a Tor di Quinto. In vista dell'evento importanti migliorie sono stati realizzate sui campi in erba dell'impianto romano,

che sono prima stati sottoposti a speciali carotature e poi ad una distribuzione di materiale lavico, il lapillo, allo scopo di rendere i terreni più drenanti ed elastici, secondo i più attuali standard dei campi in erba di ultima generazione. Le categorie di tutti i campionati, criterium e trofei saranno articolate su tre giornate di gara, e grazie alla struttura che consente di ospitare e gestire agevolmente grandi numeri di iscritti, non saranno necessarie qualifiche di alcun tipo. Le gare saranno quindi accessibili ad una auspicata estesa partecipazione del maggior numero di società affiliate. Fattore quest'ultimo che verrà agevolato anche dalle quote di iscrizione, proposte con una riduzione di circa il 25%. Nella visione di espansione di partecipazione all'evento nel programma è stato inserita anche la categoria di trofeo Brevetti Senior.

 La data dei Campionati 2014 coinciderà con il trasferimento degli uffici del Comitato Regionale Fise Lazio all'interno della struttura dell'Ippodromo di Tor di Quinto, che sono stati ricavati con un opportuno restyling nell'area distaccata dell'ex deposito carburanti della caserma dei Lancieri di Montebello. La sinergia tra l'Esercito, l'Associazione Arma di Cavalleria, il Reggimento Lancieri di Montebello ed il Comitato Regionale Fise Lazio si consolida per la migliore gestione degli sport equestri nella nostra Regione.

Joomla Extensions