Squadra GiovaniNel tardo pomeriggio di oggi, martedì 20 maggio, presso la prestigiosa sede del Circolo Canottieri Aniene, il Comitato Regionale Fise Lazio ha presentato ad autorità e giornalisti i giovani cavalieri che faranno parte della rappresentativa della nostra regione per la Coppa dei Giovani – Trofeo Challenge Bruno Scolari,

Pony Piazza di Sienain programma tra le gare nazionali di Piazza di Siena. Durante la cerimonia, che ha visto coinvolte le figure tecniche più importanti per la nostra attività agonistica ed i co-protagonisti di questo importante momento sportivo regionale, a bordo piscina hanno "sfilato" i cinque coma ponenti della squadra selezionati: Luigi Del Prete, allievo del circolo Jumping Horse, istruttore Pietro Busbani, che è già alla sua seconda partecipazione alla Coppa dei Giovani, Chiara Vanoli , del circolo ippico Parco dell'Insugherata, istruttore Daniele Ruggieri, che ha da poco fatto ingresso anche nel Team Lazio Giovani, Alessandra Bonifazi, allieva del Greenfield Roma Club Equitazione, istruttore Antonio Marchetti, Valerio Mosca, allievo del circolo Jumping La Dolce Vita, istruttore Giuseppe Fichera e Micol Triberti, della Scuderia I Pioppi, istruttore Piero Coata che insieme con Marco Bergomi, era presente anche in veste di tecnico Fise Lazio per la disciplina del salto ostacoli. Sono stati presentati anche i giovanissimi che la Fise Nazionale ha selezionato per prendere parte al concorso Nazionale Pony in scena sempre nel prestigioso ovale capitolino. Saranno in campo con le divise del Roma Jumping Team Neri Pieraccini e Priscilla Pigozzi Garofalo, allievi del Pony Club Roma, istruttore Antongiulio Pieraccini e Sofia Manzetti, allieva del Greenfield Roma Club Equitazione, con l'istruttore Carlos Dodero, tutti appartenenti al Team Lazio Pony.
Presenti inoltre insieme al presidente Giuseppe Brunetti i membri del consiglio direttivo del Comitato Regionale Vice Presidente Carlo Nepi e i consiglieri Maria Grazia Cecchini, Pietro Farina ed Alberto de' Giorgio, i rappresentanti delle due squadre laziali del Circolo Ippico Pegaso di Roma, i tecnici Marco Ciucci e Marianna Gandoglia e del Circolo Ippico della Leia di Viterbo, il tecnico Maria Gabriella Ascenzi che si sono qualificate per il Master delle Associazioni, previsto sempre tra le gare di Villa Borghese.
Le divise della squadra di Coppa dei Giovani sono state preparate a cura dello sponsor tecnico Selleria Equitana, e sono stati i responsabili dell'azienda Alessandro e Barbara Massarelli a consegnare le bardature ufficiali dei cavalli, mentre le aziende Animo e Kep Italia hanno realizzato le giacche ed i cap personalizzati con i colori Fise Lazio. Altro sponsor tecnico l'azienda Whisper Sport, che ha dotato allievi ed istruttori della squadra di apposite rice-trasmittenti per rimanere sempre in contatto sia durante lo stage di preparazione sia in campo prova a Piazza di Siena.
Per il tema "sport e solidarietà" erano testimonial il presidente Corrado Sessa ed il consigliere Fausto Linari della onlus "L'emozione non ha voce," associazione che si occupa di inserire socialmente attraverso lo sport, in particolare l'equitazione e la riabilitazione equestre, i ragazzi autistici, che come già avvenuto a cavalli a Roma, la fiera capitolina che si è svolta a fine aprile, faranno la loro presenza anche Piazza di Siena.
Il presidente Giuseppe Brunetti ha colto questa occasione per sottolineare, alla presenza del Colonnello Giancarlo Cati, comandante del Centro Ippico dei Lancieri di Montebello e del Maresciallo Vito Pecorella, coordinatore del centro ippico dei Lancieri, l'imminente data dei Campionati Regionali di Salto Ostacoli 2014, che si svolgeranno proprio negli impianti dell'Ippodromo Militare Gen. Giannattasio a Tor di Quinto, e illustrare come importanti lavori di trattamento dei campi sono stati effettuati in sinergia tra Lancieri e Comitato Lazio per rendere gli impianti adeguati ai campi in erba da salto ostacoli di ultima generazione.
Calorosa accoglienza per il Campione Italiano Assoluto 2014 di salto ostacoli, l'Assistente Fiamme Oro David Sbardella, che grazie al massimo titolo nazionale conquistato a fine aprile, è entrato di diritto a far parte degli azzurri impegnati nello CSIO di Roma. Sbardella ha naturalmente rivolto il suo "in bocca al lupo" ai ragazzi, che scenderanno sul campo gara che rappresenta il sogno di ogni cavaliere italiano: Piazza di Siena.
Nella scaletta dello CSIO Roma la competizione giovanile a squadre riservata alle regioni è in programma dalle 7:00 alle 10:00 di sabato 24 maggio con la prima manche e domenica 25, sempre nello stesso orario, con la seconda manche. A seguire le gare nazionali riservate ai pony, mentre nelle giornate di giovedì 22 e venerdì 23 si svolgerà il Master delle Associazioni.

Accedi alla fotogallery: https://flic.kr/s/aHsjXDS5w9

Joomla Extensions