giacomo maffeiIl Centro Ippico Equiconfor ha ospitato una tappa MIPAAF nel fine settimana appena trascorso, tra le novità dell'evento la categoria sei barriere in notturna del sabato.

Il primo giorno di gara ha visto nella categoria H115 la piazza d'onore per Alessandra Perri con Beganno-H, terza Diana Dall'Olio su Last Change e quinta Alice Pizzicannella.

Nella categoria riservata ai 4 anni a giudizio prima classificata Maria Giulia Mattozzi in sella a Unità De Villanova con 89 punti, seguita da Luisa Palli su Mary Rose con 84,75, terzo classificato Emanuele Salvini su Wedel con un punteggio di 84,25 e quinto Giulio Fiammeri in sella a Magica Sei.
Giuseppe Felici su Stardust Degli Assi si è aggiudicato la vittoria della 4 anni a giudizio H105, seconda Luna Faniglione su Action Star Di Jannarella, terzo Ezio Ficarola in sella a Calindra FZ , quarto Fiorino De Santis su Oceano Limpido e nuovamente quinta Luna Faniglione con Tresor's Cornet.

Nella categoria 5 sport a giudizio di altezza h105 si è piazzato primo e quarto Emiliano Portale rispettivamente in sella a Cashmere e Ishbell, secondo Gianluca Pilla in sella a Invasion, terza posizione per Alessandro Spissu su Astrid Dell'Esercito Italiano e quinto Sorin Catalin Bozgan su King Aster.

Nella categoria Elite a giudizio H105 terza posizione per Emiliano Portale con Arancine Dell'Esercito Italiano, quarta l'amazzone Giorgia Capolino su Cristalia e quinto Giuseppe Felici con Timoteo.

Luca Di Giamberdardino con Lady Puissance si è aggiudicato la vittoria nella 6 anni Elite H125, seguito dalla terza posizione di Fiorino De Santis con Alice Mia, quarto Luca di Giamberardino con Tic Tac Toe e quinto Alesio Mazzeo su Rozar.

La categoria 7 anni è stata vinta da Giorgio Fiorni su Rimmellina e la piazza d'onore è stata ottenuta da Arianna Iacovacci con Linsey.

Nella H135 riservata ai cavalli di sette anni Fiorino De Santis è arrivato quarto in sella a Zucchero Delle Semetarecce e quinto Gabriele Grassi con American.

Un podio tutto laziale ha caratterizzato la B110: primo posto di Wiliam Fagiani su Vespina, seconda Melissa Cardella in sella a Winkerbell e terza Francesca Cicoria sul suo Zibro.

Nella C115 Syria Zangheri ha ottenuto la vittoria, seguita da Elisabetta Giussani su Frocken Glen Lady Cashel, terza Giulia Polodeanu con Cormen, quarto Giovanni Cornaglia in sella a Alba Santa e quinta Valentina Siano con Carmen Z.

La junior Eleonora Gori con Emiel Kim Nt si è distinta nella C125 ottenendo la quarta posizione.

La vittoria del piccolo Gran Premio C135 è stata ottenuta da Filippo Martini Di Cigala con Quaynar, seguito da Giorgia Albanesi con Socrates. W, mentre il quinto posto ha visto Giuseppe Felici su Clementine.

Un gran successo è stata la categoria 6 barriere riservata ai 1° Grado in notturna, primi classificati ex aequo sono stati: Corrado Cappetta su Cord, Ludovica Santoni in sella a Zeus, Costanza Mantini con Queen Lady e Eleonora Eustacchi, mentre al quinto posto si è posizionato Giulio Fiammeri su Undercover Agent.
L'ultimo giorno di gara è stato caratterizzato dalla seconda posizione di Luisa Palli con Mary Rose nella categoria 7 anni sport giudizio, seguita da Emanuele Salvini su Wedel, quarta Maria Giulia Mattozzi in sella a Unità De Vllanova e quinto Giulio Fiammeri su Magica Sei.

Terza posizione di Domenico Fedeli su Uragano Del Tirso nella 4 anni Elite H110 a giudizio e quinto Andrea Bianchini con Tartaro Del Terriccio.
Per la categoria H110 a giudizio riservata ai cavalli di 5 anni primo posto di Emiliano Portale con Cashmere, secondo Alessandro Spissu su Astrid Dell'Esercito Italiano, terze a pari merito: Arturo Giordani in sella a Caterina e Emiliano Portale si Ishbell, quinto classificato Giacomo Maria Meffei su Attila.

La categoria H120 riservata ai cavalli di 5 anni è stata vinta da Emiliano Portale in sella a Aracne Dell'Esercito Italiano, secondo Filippo Martini Di Cigala con Saetta Del Terriccio, terzo Giuseppe Felici su Biber, quarta posizione di Francesca Pastore con Ma Vie e quinta Giorgia Capolino in sella a Cristalia.

Filippo Martini di Cigala ha ottenuto la seconda posizione nella categoria 6 anni Elite H130, infatti, nonostante il miglior tempo ha concluso con quattro penalità, quinto Luca Di Giamberardino su Lady Puissance. Arianna Iacovacci ha invece conquistato la vittoria nela gara corrispettiva riservata ai 7 anni, lasciandosi alle spalle Giorgio Fiorini e Rimmellina.

L'unico laziale ad essersi piazzato nella categoria C140 riservata ai 7 anni è stato Fiorino De Santis con Zucchero Delle Sementarecce che si è posizionato quinto.

Lo junior Damiano De Santis con Snai Tabasco Di San Patrignano si è messo in mostra con la terza posizione nella categoria C130, così come la giovane Sabrina Ferraro in sella a Tito Z che è arrivata quinta.

Vincitrice della B110 è stata Fiamma Mancinelli con Arcuato Della Cometa e quarta posizione per William Fagiani su Vespina. Infine la piccola Diana Dall'Olio è arrivata quinta nella C115 con il suo Last Change.

Joomla Extensions