Il week end del 02-04 Febbraio è andato in scena il concorso nazionale A5* presso l’Arezzo Equestrian Centre. Tra i numerosi binomi che si sono sfidati sui tracciati ideati dai Direttori di Campo Elio Travagliati e Oscar Salerni, i cavalieri laziali hanno dato prova di buone prestazioni.

Il primo giorno di gara ha visto la seconda posizione di Eugenio Grimaldi su Haiti Van De Vinkhoeve nella categoria C140, che si è lasciato alle spalle Andrea Caprara in sella a Forza Belgica Vd Molemberg e Luca Marziani con Tokyo Du Soleil. Il Primo Aviere Scelto Luca Marziani si è messo in mostra anche in sella a EsteeVb, conquistando il primo posto della C135, seguito dalla quarta posizione di Eugenio Grimaldi con F Lexus ed il quinto di Gianluca Apolloni in sella a Gla Dreams.

Nella categoria C115 da evidenziare i risultati delle junior Claudia Stella su Unaltroballo, terza classificata e, quinta, Petrana Colesanti in sella a Melantò.

La giornata di Sabato si è aperta con la vittoria di Andres Penalosa  su Prime Moon nella C140 a fasi consecutive  che ha fermato il cronometro a 28,23 secondi, mentre Nicolò Vincenzo Callerio con Granlaude Van’t Goovahof si è posizionato quarto nel tempo di 29,85. Nel Piccolo Gran Premio C135 Luca Marziani ha concluso con quattro percorsi netti, aggiudicandosi la terza e la quinta posizione, rispettivamente in sella a a Estee Vb e Saxo Des Hayettes.

Tra i più giovani, da sottolineare la piazza d’onore di Claudia Gabrielli su Landina M nella C115 ed il quarto posto di Angelica Romaldini su Comet Chester nella C110.

 Due cavalieri laziali si sono qualificati tra i primi cinque nella gara più attesa del fine settimana, il Gran premio C145,  terzo posto di Luca Marziani in sella a Tokyo Du Solei e quinto Nicolò Vincenzo Callerio su Grandlaude Van’t Goovahof. Andres Penalosa ha chiuso con la quinta posiziona nella C135 con Vittoria Saura, mentre Claudia Gabrielli su Landina M si è aggiudicata la terza posizione della C115.

L’evento è terminato con la vittoria della C110 della junior Rachele Curti in sella a Herald Van Het Puttenhof e la quinta posizione di Bianca Pappalardo con Kantje’s Dadler

 

Manerbio A5*

Al Centro Ippico Al.Cle (Manerbio), sui percorsi di Paolo Rossato, si è messa in mostra la giovane Allegra Baracchini che in sella al suo nuovo pony Dooneens Peach Schnapps ha ottenuto la seconda posizione della categoria C110 di domenica.

Joomla Extensions