Sarà fondamentale in visione di CSIO e Campionati d’Europa

 Dal 9 all’11 marzo prossimo si svolgerà ad Arezzo il primo appuntamento di visione del settore giovanile della disciplina, da cui i Tecnici Selezionatori  Federali valuteranno i binomi in prospettiva della partecipazione all’attività internazionale 2018. Si tratta di un appuntamento fondamentale per l’attività giovanile  a cui saranno presenti i Selezionatori Stefano Scaccabarozzi e Giuseppe Forte e i Tecnici Federali Giorgio Nuti e Piero Coata.

 Va sottolineata, secondo quanto indicato dallo staff tecnico federale, l’importanza di prendere parte ad entrambi i Test Event previsti (il secondo si svolgerà dal 30 marzo al 1° aprile a Gorla Minore), per i quali è stato designato lo stesso Direttore di Campo per seguire una progressione utile alla crescita tecnica dei binomi. Infatti le difficoltà tecniche saranno commisurate al fatto che il Test Event di Arezzo si svolge ad inizio stagione e il direttore di campo terrà in considerazione l'approccio al campo verde nel costruire i percorsi delle categorie alte di visione.

 Il Selezionatore Scaccabarozzi evidenzia che ".... è opportuno partecipare al Test Event di Arezzo perché, grazie alla disponibilità del comitato organizzatore che ci mette a disposizione il campo verde prima dell'inizio del Toscana Tour, avremo anche la possibilità  di valutare i binomi in un campo in erba con delle caratteristiche importanti, in prospettiva delle convocazioni per lo CSIO di Fontainebleau (3-6 maggio) nel quale si salterà in erba, proprio negli stessi campi dei Campionati Europei Giovanili (10-15 luglio)".

 Con l’appuntamento di Arezzo inoltre i migliori di ciascuna fascia di età si qualificheranno direttamente per lo CSIO di Gorla, previsto  dal 19 al 22 aprile ,  e i partecipanti potranno acquisire punteggi determinanti per la “Computer List per binomi di interesse federale” (che determina l’accesso come individuali agli CSIO della stagione) come specificato nel Programma Salto Ostacoli del Settore Giovanile (consultabile da questo link )

 Nella giornata di domenica sarà presente anche il Tecnico Selezionatore Seniores Duccio Bartalucci,  che dovrà prendere visione del Gran Premio per l’individuazione di eventuali binomi Young Rider da inserire nella selezione per lo CSIO di Piazza di Siena e di Coppe delle Nazioni di seconda fascia, per le quali visionerà anche i binomi seniores.

Joomla Extensions