Si è concluso il primo week end del Toscana Tour, il rinomato concorso internazionale CSI3* in scena all’Arezzo Equestrian Centre. Come di consueto, numerosi i cavalieri provenienti da tutta Europa, che hanno potuto scegliere tra i tre i circuiti di Salto Ostacoli: Gold, Silver e Bronze disegnati dal course designer Elio Travagliati.

Per il Lazio, la manifestazione si è aperta con il terzo posto di Luca Marziani in sella a Tokyo Du Soleil nel Circuito Gold H145 del campo Boccaccio, e la settima posizione su Don’t warry B nel circuito Silver categoria H135 a fasi di Giovedì. Mentre, nella categoria H130 Silver Marco Ciucci ha ottenuto la piazza d’onore su Dakota Bay; lo stesso binomio è arrivato quinto Venerdì nella medesima categoria.

La prima vittoria del Toscana Tour targata Fise Lazio porta il nome di Filippo Lupis e Coidam, che si sono aggiudicati la H140 a fasi, concludendo con un doppio netto nel tempo di 29.32 secondi.

Venerdì è stato un giorno di gioia anche per l’amazzone Nicole Ferranti in sella a Sole Mio, seconda classificata nella H130 Bronze. A farsi notare nelle categorie riservate agli junior ci hanno pensato Bianca Iori su Piberita prima classificata della H130, quarto Matteo Verbo con Mersley Data, quinta Giulia Pelliccia ed il suo Goblet Of Fire e sesta Sofia Perlorca in sella a Hra Vd Papendijk, ma altrettanto bravi Matteo Verbo su Emilia 35 primo nella H120 ed ottava posizione di Cecilia Maria Frediani su Ardo J.

Sabato, le attenzioni sono state rivolte al primo aviere scelto Luca Marziani che ha ottenuto il secondo posto della gara più attesa della giornata, la H150 Longines Fei Ranking, in sella al suo fedele Tokyo.

Nella H140 Gold si è posizionato ottavo Emiliano Liberati in sella a Dooley WV, settima Nicole Ferranti su Sole Mio nella H120 Bronze.

La categoria H130 riservata agli junior è stata dominata da Bianca Iori con Piberita che si è lasciata alle spalle Matteo Verbo su Emilia 35 ed il sesto posto di Sofia Perlorca con Hera Vd Papendijk.

Ad allargare il medagliere hanno contribuito Cecilia Maria Frediani e Ardo J primi nella H120 riservata ai children, mentre Benedetta Fusco con Cascada 33 ha ottenuto la settima posizione. Ottimi risultati anche per Petrana Colesanti in sella a Melantò seconda nella H115 Bronze e Allegra Caltagirone su White Boy nella H110 Bronze. Mentre ha chiuso al sesto posto Allegra Baracchini su Pimousse nella categoria H110 pony.

Domenica, conferma il suo periodo di ottima forma Gabriele Grassi in sella a My Cool Passion nel Gold Grand Prix 150, settimo Emiliano Liberati in sella a Davarusa nella Silver H145

Nella categoria Silver H140 su settanta partenti: quarto Filippo Lupis con Coidam seguito da Luca Marziani in sella a Don’t Warry B, ed all’ottavo posto troviamo Emiliano Liberati in sella a Kyra Van Het Groene Dak. Non da meno Marco Ciucci con Terre Dei Consoli Gaetano settimo nella H135.

Per il circuito Bronze si sono messi in evidenza Susanna Romano su Lenitas M quarta nella H130, nella H115 importante la piazza d’onore di Petrana Colesanti in sella a Melantò ed il sesto posto di Panfilo Tarantelli con Rosscarberys Royal Flush, ma i complimenti sono rivolti anche alla  seconda posizione di Maria Ester Poli su Chopler nella H110.

Infine, nelle categorie Junior H130 primo Matteo Verbo su Emilia 35, quinta Sofia Perlorca in sella a Hera Vd Papendijk e settimo Matteo Verbo sopra Mersley Data ed ottava Alessia Nicole Romano con Hhs Mastermind. Continua la serie di prestazioni positive Cecilia Maria Frediani in sella a Ardo J seconda nella H120 e quarta Benedetta Fusco con Djerma.

Ha chiuso il concorso con la settima posizione nella H110 riservata ai pony Allegra Baracchini su Pimousse.

Joomla Extensions