Si è concluso domenica 18 Marzo, il concorso nazionale A5*, andato in scena presso il Centro Ippico Le Lame (Montefalco). Numerosi i cavalieri che hanno affrontato i percorsi ideati dal Direttore di Campo Fulvio Santi, tra i quali si sono messi in mostra molti binomi laziali.

Il primo giorno di gara è stato inaugurato dalla categoria C135 a tempo, dove Andrea Marini Agostini in sella Nice Ppz ha ottenuto la piazza d’onore, quarto Fabio Maiorchini con Ziezo Blue Vd Laarseheide Z e quinto Corrado Boni su Fantastique.

Al terzo posto della C140, categoria più alta della giornata, troviamo Filippo Martini Di Cigala su Tamarilla seguito dalla quarta posizione di Francesco Franco con Comte D’Ecaussinnes.

Mentre l’unica junior a posizionarsi tra i primi è stata Giulia Morzella su Weah Van Het Kleuterhof, seconda nella C115.

La giornata di sabato si è aperta con la vittoria di Andrea Venturini ed il suo Deauville nella C140, terzo Andrea Marini Agostini in sella a Nice PPZ e quinto Alfredo Salinetti con Un Dollar Riverland.

Doppietta in testa alle classifiche di Filippo Martini Di Cigala, che si aggiudica la categoria C130 su Deja Vu e la C135 in sella a Quaynar, mentre Francesco Franco con Comte D’Ecaussinnes è arrivato quinto.

Vittoria in rosa nella C120, dove la junior Greta Guadalupi si afferma su trenta partenti. Stessa sorte nella B110 per Sofia Venturini con Vokal, dietro alla quale troviamo Alessandra Maggini in sella a Speedy Gonzales Di Lago Vecchio, al quinto posto.

Nella C115 ha mettersi in mostra ci ha pensato Giulia Nuccorini con Cassiani 1 quinta classificata.

Importanti le conquiste che riguardano le categoria di stile; per il livello 2 Junior H110 terza Anna Magli in sella a Ballywhite Busby e quinta Alice Di Muzio Mostarda con What Ever Eb Z.

Nella H115 livello 3 Junior, il podio è stato composto dalle amazzoni laziali: Martina Anzellotti in sella a Victory Lady Shb., seconda Vanessa Tordella con Amedeus Van Oostrewyck e terza Irene Galli su Corretta 8. Nel Livello 4 H120 stile piazza d’onore per Sofia Ortolani con Park Romeo.

La fitta pioggia che ha caratterizzato la giornata di domenica  non ha fermato i nostri atleti: primo Roberto Consumati in sella a Quadriglio Del Terriccio e quinto Corrado Boni con Fantastique nella C135.

La categoria più importante del week end, il Gran premio C145, ha visto la piazza d’onore per Francesco Franco con Comte D’Ecaussinnes  (0/4) e quarto Andrea Venturini su Deauville (0/13).

Week end positivo per Filippo Martini Di Cigala con Deja Vu, che chiude con la vittoria della C130, nella quale si sono affermate anche la giovane Giulia Pollastrelli con Espresso Dice al terzo posto, e la junior Giulia Ardente in sella a Jakordia al quarto posto.

Nella C120 primo Giulio Fiammeri con Clin Clin, seguito dalla quinta posizione di Alessio Marziali su Lady Hawke. Targata Fise Lazio la C115, vinta da Cristiana Sensi su Cotoki, mentre nella B110 è arrivata seconda Alessandra Maggini con il suo Speedy Gonzales Di Lago Vecchio.

Infine, si aggiudica la H115 livello 3 stile Martina Anzelotti con Victory Lady Shb e terza Irene Galli su Coretta 8. Chiude con una vittoria, la stessa categoria riservata ai senior, Elisa Bellini in sella a Good Boy.

Joomla Extensions