Domenica 25 marzo, si è concluso un intenso fine settimana presso la struttura dell’Arezzo Equestrian Centre, dove cavalieri provenienti da tutta Europa hanno preso parte alla seconda settimana del rinomato Toscana Tour.

Per il Lazio è stato il primo aviere scelto Luca Marziani ad inaugurare la presenza in premiazione, in sella al suo Tokyo Du Soleil è arrivato quarto nella gara di H1.45m, seguito al settimo posto da Christian Marini con Lexus V Thornzele Z nella giornata di giovedì. È rimasto per la seconda settimana consecutiva Emiliano Liberati che su Veltro ha ottenuto la settima posizione nel circuito Silver H1.30, mentre è arrivato ottavo il giorno seguente in sella a Kyra Van Het Groene Dak.

Da sottolineare le prestazioni delle amazzoni nel Circuito Bronze, dove si sono messe in mostra: Maria Vittoria Cirimbilla in sella a Fendi settima classificata nella H125 e la junior Allegra Caltagirone in sella a White Boy rispettivamente quinta, ottava e settima nei tre giorni consecutivi della H110.

Sabato, nella categoria più alta del Circuito Silver H145, Luca Marziani con Don’t Warry B si è posizionato al quarto posto sui 95 concorrenti in gara. Non da meno l’agente Fiamme Oro Luca Coata che in sella a Quite Beauty ha ottenuto il quarto posto della H140 del Circuito Gold, lasciandosi alle spalle Nicolò Vincenzo Callerio in sella a Alfons nella H135.

Continua il buon periodo di forma per Marco Ciucci e Terre Dei Consoli Gaetano che si affermano nella H135 Silver al secondo posto, così come va sottolineata la quinta posizione di Christian Marini su Cloe nella medesima categoria. Non da meno, la moglie ed amazzone Ilaria Baracchi che conquista il quinto posto della H120 Bronze.

Protagonista del Circuito Bronze Caterina Vanni in sella a Lallanovak, unica amazzone laziale a far suonare l’inno d’Italia nella H115 per due giorni consecutivi.

Infine, le attenzioni di domenica si sono concentrate su Marco Ciucci con Twice Over, che ha chiuso con una settima posizione nella H140 Silver e  Maria Vittoria Cirimbilla in sella a Fendi sesta nel percorso finale del circuito Bronze H125.

Joomla Extensions