A difendere il tricolore saranno Bucci, Chimirri, Marziani, Paini e Zorzi

E’ ormai al via la stagione 2018 di FEI Nations Cup™. Gli azzurri come già annunciato scenderanno in campo fin da subito, dalla prima tappa del circuito di Europa divisione 1, che si svolgerà a Samorin in Slovacchia dal 26 al 29 aprile. La Federazione Italiana Sport Equestri ha inoltrato oggi, venerdì 30 marzo, le convocazioni ufficiali agli azzurri che difenderanno il tricolore in occasione della prima tappa.

In campo in Slovacchia ci saranno Piergiorgio Bucci su Driandria, l’appuntato scelto Bruno Chimirri su Tower Mouche, il "nostro" 1° aviere Luca Marziani su Tokyo du Soleil, Paolo Paini su Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio e il caporal maggiore Alberto Zorzi su Danique. Sarà il capo equipe Duccio Bartalucci a scegliere, tra i cinque binomi, il quartetto che nella giornata di domenica 29 aprile difenderà i colori azzurri in occasione dell’attesa Coppa delle Nazioni. Al seguito della squadra anche il veterinario, dott. Ugo Carozzo.

La tappa di Samorin sarà valida per l’Italia ai fini dell’acquisizione di punti utili per la partecipazione alla finale di Barcellona. Dopo Samorin gli azzurri scenderanno in campo a Sopot in Polonia (14/17 giugno), Falsterbo in Svezia (12/15 luglio), Hickstead in Gran Bretagna (26”/29 luglio) e Dublino in Irlanda (8/12 agosto).

Joomla Extensions