Si è conclusa la prima Tappa di selezione per la Coppa Giovani 2018 di Piazza di Siena.

A commentare in diretta il percorso H130 mista ci ha pensato Riders Radio, condotta da Valentina Marini Agostini e per l’occasione da Marco Sassara, che con la sua esperienza tecnica ha saputo raccontare le doti e i difetti dei giovani cavalieri.

In prima fila il tecnico delegato Alberto Tomasetti, che si dice soddisfatto del livello dei partenti, che hanno saputo mantenere la mente lucida, nonostante qualche errore nel primo giorno.

Chiude al primo posto con un totale di 12 punti d’onore Giovanni Bonagura in sella a Nintilou (Mag Horses Sporting Club, Istr Geremia Toia), seconda Bianca Iori con Piberita con 10 punti (C.I. Baccarat, Istr. Filippo Lupis), terza Giulia Ardente su Jakordia con 8 punti (Cascianese Country Club, Istr. Giulio Marini Agostini). AI piedi del podio per un totale di 7 punti, due ex aequo: Edoardo Garcia su Candelero (C.I. Champs Elysees, Istr. Emanuela Paolini) e Sofia Perlorca in sella a Hera V.D. Papendijk (Podere Dell’Arco, Istr.Michela Turchetti). Al sesto posto con 5 punti totali, si è affermata Beatrice Nardini con Bybarlo T. (Equestre Trigoria, Istr. Enrica Camerini), alle sue spalle nuovamente Edoardo Garcia su Cypr (C.I. Champs Elysees, Istr. Emanuela Paolini) a pari merito con Carlotta Valori su Viva De Virton (Equitation Roma, Istr. Giampiero Amarisse). Chiudono  al nono posto Giulia Ardente su Tourone Otroive (Cascianese Country Club, Istr. Giulio Marini Agostini) e Diego Canapini con Lussy Di Donna Olimpia (CE Fioranello, Istr. Federico Bellin):

 Una selezione avvincente, che ha dato la possibilità ai giovani di controllarsi ed abituarsi a dominare le emozioni. Nulla è ancora deciso e bisognerà aspettare la selezione presso il Centro Equestre Cassia Antica per conoscere il gruppo che rappresenterà il Lazio a Piazza di Siena.

Joomla Extensions