La prima tappa della stagione sui campi del Circolo Ippico Le Siepi

Partito sotto i migliori auspici sui campi del Circolo Ippico Le Siepi di Cervia il Test Event Senior, prima tappa del Circuito Test Event riservato ai Giovani cavalli FISE per il 2018.

Mondo sportivo e allevatoriale del cavallo da sella, con riferimento al salto ostacoli, a confronto in un unico evento di interesse federale, che ha visto all’opera i forti binomi del panorama nazionale della disciplina e diversi tra i migliori soggetti dai 4 ai 7 anni che l’allevamento presenta al momento. A giudicare i cavalli di 4 e 5 anni, come già annunciato, presente a Cervia: Hans Horn. Tecnico di grande fama Horn, oltre ad essere stato selezionatore della nazionale italiana di salto ostacoli, è un grande stalloniere, proprietario di importantissimi soggetti e scopritore di cavalli giovani di talento.

E proprio a proposito del mondo allevatoriale non può passare inosservata la sempre maggiore ricerca della qualità da parte dei nostri allevatori, che puntano sempre ai grandi riproduttori per i propri giovani prodotti. A conferma di ciò basta dare una semplice occhiata alle genealogie dei soggetti che hanno calcato i campi di Cervia. 

 

I cavalieri laziali in evidenza nella giornata di sabato sono stati:

5 anni a giudizio: terzo Gianluca Apolloni con Albaa.

6 anni: quarto Francesco Franco su Fd Stable Charlico.

7 anni: terzo  Francesco Franco con Fd Stable Charlette.

 Nella giornata di domenica da sottolineare le prestazioni di:

5 anni a giudizio: quarto Gianluca Apolloni con Albaa.

6 anni mista: quinto Roberto Consumati su Papillon Blue.

Bassa Senior H140: terzo Gianluca Apolloni con Baby Arko.

Joomla Extensions