Marziani 2 1 ok rid

Splendido risultato azzurro nella giornata di chiusura della 120^ edizione di Fieracavalli

Un grandissimo Luca Marziani in sella a un superbo Tokyo du Soleil ha ottenuto oggi, domenica 28 ottobre, il quinto posto nel Gran Premio Longines FEI World Cup™ Presented by Fieracavalli-Veronafiere di Jumping Verona.

L’aviere capo ha messo a segno un bellissimo doppio netto nella prova mista (h. 160) e tagliato il traguardo in 39”69. Una gara bellissima, che è riuscita a emozionare ancora una volta il caloroso pubblico veronese, in un’arena sold-out nell’ultima giornata della 120^ Fieracavalli.

A vincere il Gran Premio, terza tappa del circuito di Coppa del Mondo (Western European League) 2018/2019, è stato il tedescoDaniel Deusserche ha regalato una lezione di grande equitazione.

In barrage Deusser, ultimo ad entrare in campo, è stato infatti velocissimo e senza alcuna esitazione del suoCalisto Blue ha fermato il cronometro sul tempo di 36.83 secondi. Un tempo ‘monstre’ di venti centesimi migliore di quello che sembrava imbattibile fatto registrare dal belgaNiels Bruynseelscon una reattiva Gancia de Muze (0/0; 37.03).

A sua volta Bruynseels aveva bruciato sul tempo la prova dello svizzeroMartin Fuchs e il grigio Clooney 51 (0/0; 38.40), binomio questo medaglia d’argento ai recenti mondiali di Tryon, per una emozionante escalation di grandi prestazioni.

Brillante anche la prova del binomio vincitore a Jumping Verona 2014 formato dall’irlandeseBertram Allene Molly Malone V oggi quarto (0/0; 38.60).

Il pubblico di Verona ha dunque gioito, grazie alla stupenda performance diLuca Marzianiche con un altro doppio netto ha incrementato la sua oramai lunga serie di ‘clear round’ in gare di massimo livello.

Classifica 

(Nella foto: Luca Marziani su Tokyo du Soleil)

Joomla Extensions