Progetto Sport Base CHILDREN JUNIOR Filippo Biella su Aerobic di Villagana Villanti

Novità per la nuova stagione agonistica del circuito più seguito nel 2018

 

Il Dipartimento Salto Ostacoli ed il Dipartimento Pony Club comunicano che è disponibile on line il Regolamento delProgetto Sport – Col. Lodovico Nava per la stagione agonistica 2019.

Durante il 2018 il Progetto Sport ha confermato l’ottimo gradimento della formula proposta. Il circuito ha visto 3950cavalieri iscritti in tutte le regioni aderenti, circa 9000 percorsi effettuati, 95 tappe di Qualifica Regionale e 726 binomi partiti nella Semifinale.

La conferma di tale positiva esperienza, con numeri sempre crescenti, impone quindi un ulteriore maggior impegno alla Federazione nel riproporre per il 2019 il Progetto Sport Col. Lodovico Nava per binomi Pony, Children, Junior e Senior.

Il nuovo regolamento prevede quindi l’introduzione di alcune novità, come la partecipazione alle categorie Junior dei Giovanissimi (9 – 11  anni) e Children (12 – 14 anni) montati su cavalli, e le categorie Pony aperte ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni.

Le categorie Stile/tempo sono sostituite da categorie Stile/fasi consecutive p.f. 19, nelle quali la prima fase (composta da 9 ostacoli, 1 combinazione) è giudicata di Stile, mentre l’eventuale seconda fase (4 ostacoli, 1 gabbia) è utile per la classifica a Fasi Consecutive. La classifica della categoria Stile/Fasi Consecutive è data dalla somma delle due classifiche (Stile e Fasi Consecutive).

La struttura di coordinamento, nell’ambito del Dipartimento Salto Ostacoli e del Dipartimento Pony Club   prevede un Referente Nazionale nominato dal Consiglio Federale, Carlo Forcella. Al referente Nazionale fanno riferimento i Referenti Regionali, nominati dai rispettivi Consigli Regionali, per ogni dubbio interpretativo sul Regolamento, per informazioni, proposte, ecc.

Ogni Comitato Regionale nominerà il proprio Referente del Progetto che avrà il compito di mantenere i contatti con il Referente Nazionale nonché con i Tecnici e i Comitati Organizzatori della propria Regione.

Il Referente Regionale del Progetto è l’interlocutore sul territorio a disposizione di tutti i partecipanti per il chiarimento di qualsivoglia dubbio regolamentare o relativo al calendario.

Oltre al regolamento sono disponibili le caratteristiche tecniche qualifiche regionali e il format classifiche (clicca qui).

Nella foto © Plastic Foto di Marco Villanti: il vincitore del Livello Base Children/Junior, Filippo Biella su Aerobic di Villagana (Arena FISE - Verona 2018) 

Joomla Extensions