APERTURA AL PUBBLICO
Lun. Mart. Merc. 10:00-13:00/14:00-16:00
Giov. 10.00-13:00
CONSULENZA ANAGRAFE EQUINA
Dott.ssa Lisa Longo - cell. 3921431003

PONTEDERA PAN

Tutto è pronto a Pontedera per la prima manifestazione di interesse federale del 2019

Dal 1° al 3 febbraio si scende in campo a Pontedera, presso gli impianti del C.I. Lo Scoiattolo, dove l’ Accademia degli Sport Equestri organizza questo importante appuntamento, il primo di interesse federale del 2019, il Campionato d’Italia a Squadre per Regioni Grimaldi Lines e Master Individuale.

L’evento, che ha ottenuto la prestigiosa sponsorizzazione della Grimaldi Lines, si preannuncia decisamente speciale per numerose ragioni.

A partire dalle presenze confermate di squadre di Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto con un totale di 7 squadre Young Rider, 8 Junior, 5 Children, 7 Gentleman e 5 Senior, per un totale di circa 150 binomi nel Campionato ed un totale di 280 compreso il Master Individuale.

Tra gli iscritti nel Campionato a squadre figurano nomi importanti come quelli dei Campioni Italiani Assoluti: Roberto Arioldi nella squadra lombarda, Vincenzo Chimirri nel team del Veneto, Mirco Casadei e Natale Chiaudani nella compagine dell’Emilia Romagna. Quest’ultima regione può vantare inoltre nella sua squadra Junior la presenza della medaglia d’oro individuale e argento a squadre nella edizione 2018 dei Giochi Olimpici Giovanili, Giacomo Casadei. E questi sono solamente alcuni dei molti binomi che daranno prestigio alla competizione che ci lascerà con il fiato sospeso fino alla fine.

Per non parlare poi dei percorsi, firmati da una eccellenza mondiale del salto ostacoli, lo Chef de Piste venezuelano Leopoldo Palacios, autore dei percorsi – tra gli altri – di ben due edizioni dei Giochi Olimpici. Nell’occasione ad assisterlo, è stato designato dal Comitato Organizzatore un altro eccellente esponente italiano dei Direttori di Campo, Marco Cortinovis, che già in ambito internazionale ha più volte coadiuvato Palacios.

Occasione da non perdere per chi vuole fare tesoro della esperienza dello chef de piste Venezuelano e di Duccio Bartalucci sul tema del “percorso quale elemento caratterizzante della equitazione moderna” sarà lo svolgimento, da sabato 2 a lunedì 4 febbraio, della Unità Didattica 29 intitolata appunto “Costruzione di percorsi di Salto Ostacoli”(qui tutte le info)

La UD29 avrà validità come aggiornamento per istruttori di tutti i livelli e OTEB, e rientra tra quelle previste per il passaggio a Istruttore di 3°livello. L’unità didattica si svolgerà nelle tre giornate di sabato 2, domenica 3 e lunedì 4 febbraio e sarà così organizzata: parte pratica in campo nei giorni 2 e 3 febbraio, parte teorica in aula il giorno lunedì 4 febbraio. Inoltre sarà valida (una giornata a scelta delle tre previste) anche come aggiornamento per i Direttori di Campo.

Ecco intanto in allegato la time table provvisoria della giornata di venerdì

Joomla Extensions