Con il Toscana Tour si entra nel vivo della stagione agonistica

 

All’Arezzo Equestrian Centre è andato in scena il primo week end di gare del Toscana Tour 2019. Numerosi i cavalieri di fama internazionale giunti nella provincia Toscana per prendere parte a uno degli appuntamenti più attesi del calendario nazionale.

Tra i cavalieri targati Fise Lazio, l’unico a far suonare l’inno d’Italia è stato Eugenio Grimaldi in sella a Scara Mouche con un doppio percorso netto nel tempo di 39”11 nella categoria di altezza 1 metro e 45 di domenica Silver Tour, il binomio aveva già aperto al meglio il week end con il quarto posto nella 140 di venerdì.

L’aviere capo Luca Marziani in sella a Tokyo è arrivato terzo nella 145 Gold Tour di venerdì. Nello stesso circuito in mostra Paolo Pomponi su Gigi d’Astrellc con la terza posizione della 140 di venerdì, così come da sottolineare il settimo posto di Gianluca Apolloni e Aragon nel Gold Tour 145 della stessa giornata, mentre in sella a Can Chin Della Caccia è arrivato sesto domenica nel Silver Tour 130.

Nel circuito più importante in premiazione sono andati anche Guido Grimaldi su Eagle, grazie all’ottavo posto della 145 di sabato e Andrea Venturini in sella a Abou Sim Bel con la piazza d’onore della 140 di domenica.

Quest’ultimo cavaliere ha ottenuto inoltre l’ottavo posto nella 140 silver di venerdì e il quinto nella 135 di domenica in sella al suo con Deauville.

In mostra anche Marco Ciucci e Twice Over in sesta posizione del Silver Tour 140 di venerdì, dietro ai quali è arrivato Cristian Pitzianti con Grappa, e ottavi nella categoria 145 di domenica. I complimenti sono rivolti anche alla giovane amazzone Eleonora Salvatori su Edonja, settima nella 130 Silver Tour.

Infine sono stati due gli atleti che hanno avuto accesso alle migliori otto posizioni del Bronze Tour: quinto Emanuele Ottaviani nella 115 su Baby Arko di venerdì e doppietta al quarto e al quinto posto di Vittoria Merlani nelle giornate di venerdì e sabato in sella a G-Elvis Degli Assi nella 115.

Joomla Extensions