È strapotere azzurro per i giovanissimi della nazionale che si sono aggiudicati venerdì 19 aprile la Coppa delle Nazioni di categoria.

I ragazzi del team italiano, agli ordini del capo equipe Stefano Scaccabarozzi, sono stati attori principali di una prova perfetta, e pressoché impeccabile, che li ha condotti sul gradino più alto del podio, davanti a Olanda e Germania, come unica delle sette nazioni in campo a ultimare le due manche senza errori.

Protagonisti dell’impresa: Martina Schirinzi in sella a Casablanka (4/0), Sveva Smiroldo con Carioca (0/4) e i nostri Gian Bautista Cano in sella a Lancer IV (0/0 C.I. Olgiata, Istr. Cristina Vajola) e Maria Vittoria Padovan su Fiolita (0/0 Equestre Trigoria, Istr. Enrica Camerini).

Il secondo gradino del podio, conquistato a pari merito con 4 penalità, è andato ai coetanei “orange” e ai tedeschi. La classifica vede al quarto posto ex aequo Svizzera e Austria (8); al sesto il Belgio e al settimo la Croazia. 

Poco più tardi è arrivata una bellissima terza posizione  della squadra young rider. Il team guidato da Stefano Scaccabarozzi e composto dal nostro  Luigi del Prete su LB Castello (8/8, I Pioppi, Istr. Piero Coata); Nicolas Giordano su Beyou (8/5), Francesca Chiatti su Lukrecie (4/12) e il Carabiniere Francesco Correddu su Necofix (0/Np) ha ultimato la gara a squadre con un totale di 37 penalità. Vittoria per la Svizzera (8), secondo posto per la Danimarca (18). Anche in questa occasione quattro le squadre in campo.

A complimentarsi con i giovani e i tecnici sono stati il presidente federale, Marco Di Paola e il Vicepresidente Alvaro Casati, presenti a Gorla per sostenere i nostri giovani nella gara ufficiale giovanile che si svolge in Italia.

Joomla Extensions