Grande attesa per la manifestazione clou della stagione 2019 organizzata dal Comitato Regionale Fise Lazio.
Anche quest’anno sarà l’Ippodromo Militare dei Lancieri di Montebello a ospitare i Campionati Regionali di Salto Ostacoli riservati ai cavalli.
Le competizioni si svolgeranno tra il campo “Tribuna” in erba, sormontato dalle imponenti tribune coperte e il campo in sabbia silicea, già teatro degli stessi Campionati e della Coppa Lazio.
La collaudata esperienza del personale militare e la comprovata efficienza della struttura saranno pronti anche questa volta ad assicurare la migliore organizzazione e l’erogazione dei più  adeguati servizi destinati ai concorrenti e ai loro accompagnatori.
Nel ruolo di Show Director sarà il Col. Marco Reitano, Direttore Sportivo Fise Lazio.
 
Di assoluta levatura la qualità tecnica dei percorsi affidati al veterano Mario Breccia, profondo conoscitore del campo dei Lancieri, sempre attento e misurato nel concepire grafici all’altezza del livello dei cavalieri e nel rispetto dei cavalli e a Paolo Adorno, neo medaglia di bronzo ai Campionati Assoluti 2019, la cui esperienza di cavaliere di alto livello in attività costituirà un sicuro valore aggiunto anche  nella prestigiosa veste di Direttore di Campo.
Il programma delle gare, da sempre vario e pensato per soddisfare le velleità agonistiche di tutti i livelli di cavalieri e allievi, quest’anno si arricchirà di ulteriori segmenti di gara: il Campionato e il Criterium Ambassador e i tre livelli di altezza del fortunato Circuito Passionate che ha avuto un ottimo riscontro di partecipazione fin dal suo esordio  in calendario.
A cavalieri, allievi e istruttori non  resta quindi che prendere visione del programma allegato e iniziare a programmare il lavoro di preparazione per questa “Classica” delle competizioni Regionali.

Joomla Extensions