Tutti i giovani atleti che montano a cavallo quotidianamente nella disciplina del salto ostacoli hanno un sogno in comune: Piazza di Siena.

Ogni anno nella regione Lazio con il mese di aprile inizia la frenetica eccitazione nell’indovinare chi saranno i giovani a vestire la divisa blu per difendere la regione alla Coppa del Presidente.

A seguito delle tre prove di selezione -sei percorsi e tre barrage- il referente Salto Ostacoli Piero Coata ha tirato le somme ed ha annunciato i 5 binomi provetti: 

-Yannick Guillon Xenard su Jabadabadoe Bz (C.I. Excalibur, Istr. Luna di Federico).

-Leonardo Tipo Galbani su Free Willy (C.I. Excalibur, Istr. Luna di Federico).

-Valeria Tirelli su Elle Wave D’Esprit Z (Pony Club, Istr. Antongiulio Pieraccini).

-Veronica Carta su Leo Lionni (Podere dell’Arco, Istr. Michela Turchetti).

-Maria Vittoria Padovan su Fiolita (Equestre Trigoria, Istr. Enrica Camerini).

Soddisfatto il tecnico Piero Coata che ci ha descritto i diversi atleti: “Yannick lo possiamo definire il veterano della squadra, ha già preso parte alla Coppa nell’edizione 2018 e nel corso dell’anno è cresciuto molto sia dal punto di vista tecnico che mentale. Leonardo è una new entry della stessa scuola di Yannick, ha preso parte a tutte e tre le tappe con un andamento costante e rassicurante. Per quanto riguarda le amazzoni, Valeria è una ragazza esperta che ha già affrontato percorsi di 1 metro e 35 e i Test Event giovanili. Veronica ha un ottimo cavallo, ha vinto il primo giorno dell’ultima selezione e ha sempre montato bene. Infine ho scelto Maria Vittoria perché si trova nel giro della nazionale dove sta dando prova di ottime prestazioni e credo possa essere la nostra marcia in più. Dobbiamo essere positivi e puntare al podio!”.

 

Per tutti gli appassionati l’appuntamento è fissato sabato 25 maggio alle ore 17.00 presso il Galoppatoio di Villa Borghese.

Joomla Extensions