Si chiude oggi, domenica 19 maggio, il secondo CSIO giovanile del 2019

Numerosa la delegazione italiana a Lamprechtshausen agli ordini dei tecnici Stefano Scaccabarozzi e Giuseppe Forte

Ottime le conquiste degli atleti targati Fise Lazio. A partire da Maria Vittoria Padovan, che in sella alla sua Fiolita vedremo presto nella squadra della Coppa del Presidente di Piazza di Siena. La giovane amazzone del Centro Equestre Trigoria ha fatto suonare l’inno di Mameli attestandosi in vetta alla classifica individuale sul giro della Coppa Children, regalando una grande emozione alla mamma/istruttrice Enrica Camerini.

Meritati gli applausi anche per il debutto internazionale della giovane leva William Fagiani con Babacool (Villaggio Equestre la Macchiarella, Istr. Sabrina Sebastiani), i due hanno infatti ottenuto la terza posizione nello stesso percorso della coetanea Maria Vittoria, dimostrando talento e ottima capacità di tenere sotto controllo l’emozione.

Continua ad affermarsi ai massimi livelli la giovane allieva di Luna di Federico, Mathilda Mercuri su Marcello. Il binomio ha risposto nel migliore dei modi alla fiducia del tecnico Giuseppe Forte riportando a casa un terzo posto nella classifica individuale sul percorso di Coppa e si conferma come migliore degli italiani nel Grand Prix Pony con un’apprezzabile sesta posizione (0/4 41”75).

Non si smentisce Luigi Del Prete in sella a Chonny (C.I. I Pioppi, Istr. Piero Coata), il cavaliere romano è infatti risultato decisivo per la conquista della medaglia d’argento del team italiano alla Coppa delle Nazioni Young Rider.

Orgoglio del C.R. Lazio anche Matteo del Prete su Athina e Sara Morucci su Stardust Z, entrambi allievi di Piero Coata, i quali hanno ottenuto rispettivamente la terza e la quarta posizione nella categoria di 1 metro e 35 del primo giorno (CSIU25).

Infine meritati gli applausi per la neo young rider Priscilla Pigozzi Garofalo, allieva di Antongiulio Pieraccini, che in sella a Tarzan de Flandre ha ottenuto il terzo posto sull’altezza di 1 metro e 45 (CSIU25).

Joomla Extensions