Tanti i curiosi accorsi per conoscere da vicino il Team Lazio che scenderà in campo in vista della Coppa del Presidente 2019. La cerimonia (in diretta Instagram Fise Lazio) si è svolta all’interno dello stand Kep Italia dove atleti, tecnici e appassionati sono stati ospitati dalla sig.ra Lelia Polini. Il Presidente Carlo Nepi, coadiuvato dalla consigliera Maria Grazia Cecchini, dal direttore sportivo Marco Reitano e dal tecnico selezionatore Piero Coata ha presentato al pubblico la squadra. Presenti per l'occasione anche il Direttore Sportivo Fise nazionale Francesco Girardi e la consigliera nazionale Grazia Basano e Alberto Tomassetti.

Se i Kep sono firmati Kep Italia, merito delle giacche blu rigorosamente abbinate a cuffiette e copertine è di GN Equitazione di Guendalina Nola.

Conosciamo da vicino la squadra:

Maria Vittoria Padovan: nata a Roma il 09/04/2005 a soli 14 anni è già entrata a far parte del circuito internazionale children, conseguendo la recente vittoria al giro di Coppa individuale dello CSIO di Lamprechtshausen. Si allena quotidianamente con la ippo-mamma-istruttrice Enrica Camerini presso gli impianti dell’Equestre Trigoria ed il suo sogno sono gli Europei children 2019. In gara non devono mancare speroni portafortuna e frusta fortunata!

La vedremo in campo su Fiolita.

Di lei il Ct Piero Coata dice:“Maria Vittoria si trova nel giro della nazionale dove sta dando prova di ottime prestazioni e credo possa essere la nostra marcia in più”.

Valeria Tirelli: nata a Roma l’11/07/2002, la Coppa del Presidente è un sogno che si avvera a 17 anni. Il suo circolo di appartenenza è il Pony Club Roma dove viene costantemente seguita da Antongiulio Pieraccini. A seguito della prima tappa era conscia di poter entrare a far parte del Team, ma solo leggendo il nome sul sito Fise Lazio lo ha realizzato. I due giorni a casa del tecnico Coata sono stati costruttivi e le hanno permesso di coltivare lo spirito di squadra, se la mamma è più esposta, il papà assiste tutto da dietro le quinte!

La vedremo in campo su Elle Wave D’Esprit Z

Di lei il Ct Piero Coata dice:“Valeria è una ragazza esperta che ha già affrontato percorsi di 1 metro e 35 e i Test Event giovanili”.

Veronica Carta: nata a Roma il 21/04/2004, il suo Circolo di appartenenza è il Podere dell’Arco dove si impegna a crescere tecnicamente con Giuseppe Fighera, che ha voluto farle uno scherzo prima di annunciarle la lieta notizia, ma sempre con tono serio perché non bisogna mai distrarsi! Temeva il tecnico Coata, ma dopo averlo conosciuto meglio è stata rassicurata, le ha corretto qualche difetto, ma trasmettendo la giusta energia a tutti per poter puntare al podio. Il bracciale regalatole dalla migliore amica è un porta fortuna che non può mancare in nessuna gara.

La vedremo in campo su Leo Lionni

Di lei il Ct Piero Coata dice:“Veronica ha un ottimo cavallo, ha vinto il primo giorno dell’ultima selezione e ha sempre montato bene”.

Yannick Guillon Xenard: nato a Roma il 29/07/2003, silenzioso e sempre sull’attenti a 15 anni vanta la seconda partecipazione alla Coppa del Presidente di Piazza di Siena. Il suo colore preferito è il rosso, e la cintura deve essere sempre posizionata nello stesso modo. Da buon saggio ha consigliato ai suoi nuovi compagni di squadra di divertirsi ed essere se stessi, copiando forse, quello che ogni giorno gli consiglia la sua istruttrice Luna di Federico presso il centro ippico Excalibur.

Lo vedremo in campo su Jabadabadoe Bz

Di lui il Ct Piero Coata dice:“ Yannick è un veterano di Piazza di Siena, la sua crescita tecnica in quest’ultimo anno è stata incredibile”.

Leonardo Tipo Galbani:  nato a Roma il 02/05/2002 monta presso l’Excalibur con Luna di Federico, dall’inizio delle selezioni si è distinto nei primissimi posti e ora che il sogno si è avverato ha iniziato a seguire i social Fise Lazio! Non esistono riti scaramantici, ma ciò che conta è rimanere calmi in sella e con una squadra di coetanei è tutto più semplice.

Lo vedremo in campo su Free Willy

Di lui il Ct Piero Coata dice:“Leonardo è una new entry, ha preso parte a tutte e tre le tappe con un andamento costante e rassicurante”. 

Joomla Extensions