Si è concluso lo CSIO giovanile e pony di Hagen. L’ultimo test prima degli Europei in programma a Zuidwolde (Olanda) dal 7 al 14 luglio.
Bravi gli azzurrini del Team Italia Children nella Coppa delle Nazioni che in un campo difficile e al cospetto di importanti avversari, capitanati da Stefano Scaccabarozzi, hanno chiuso al terzo posto a pari merito con l’Olanda con un totale di 16 penalità.

A comporre la squadra sono stati i nostri Maria Vittoria Padovan su Fiolita (8/0) e Gian Bautista Cano su Lancer IV (4/8) affiancati da Greta Lepratti su Candida 34 (4/0) e Loris Lo Muto su Ungaro (4/4).

Dopo una prima manche chiusa con 12 penalità, i nostri sono stati protagonisti di un formidabile recupero che li ha visti chiudere la seconda frazione di gara con sole 4 penalità. Vittoria per la Francia, davanti alla Germania.

Per quanto concerne gli Young Rider si è messo in mostra Neri Pieraccini su Arpege de Carles, che con un pizzico di sfortuna ha terminato il percorso base del Gran Premio con una penalità sul tempo, risultando il secondo degli esclusi al barrage, ma ottenendo la settima posizione e affermandosi come migliore degli italiani in gara sui 32 binomi al via.

Joomla Extensions