Con la progressiva ripresa delle attività vi informiamo di alcune decisioni prese dal Consiglio Direttivo del CR Lazio concernenti  alcune modifiche riguardanti l'assetto della Commissione Salto Ostacoli, finalizzate all'ottimizzazione dei processi e alla migliore sinergia tra il settore Cavalli e il settore Pony. A seguito di una attenta analisi, e tenuto anche conto della decisione da parte della Fise Nazionale di conferire l'incarico di Selezionatore e Tecnico delle rappresentative Junior e Children al nostro Referente  regionale Piero Coata, è stato stabilito di formare un'unica Commissione Salto Ostacoli che avrà due Referenti Selezionatori: MarcoSassara per il settore cavalli e MariaLuisa Pollastrini per quello pony. Il Referente del salto ostacoli cavalli si avvarrà della collaborazione di Giuseppe FicheraAlberto Tomassetti.

 L’altra novità riguarda l'istituzione del settore Sviluppo Programmi Sportiviche sarà coordinato da RaffaeleTagliamonte, il suo compito sarà di fare da raccordo tra il comparto Cavalli e quello Pony per integrare le rispettive esigenze e riportarle all’interno della programmazione sportiva, lavorando di concerto con i Referenti e i Collaboratori. La Commissione Salto Ostacoli riferisce direttamente  al Coordinatore Sportivo Alessandro Di Marco che si occuperà della supervisione e della presentazione  dei programmi al Consiglio Direttivo Regionale.

Dopo otto anni ricchi di soddisfazioni e risultati Piero Coata commenta così la propria esperienza: "Dal 2012 mi sono occupato a titolo onorifico della crescita dei giovani atleti della nostra Regione, dando loro la possibilità di migliorare il bagaglio tecnico grazie anche agli stage con il cav. Giorgio Nuti; per molti di loro sono arrivati successi a tutti i livelli, con vittorie e piazzamenti a Piazza di Siena e a Verona, così come nelle Coppe Internazionali. Decine e decine di ragazzi che hanno rappresentato l'ossatura delle squadre Nazionali e che in alcuni casi hanno intrapreso un percorso professionale di cavalieri, realizzando il sogno di trasformare la loro passione in un lavoro insieme ai cavalli. Ho sempre cercato di farmi carico nella maniera più completa del mio ruolo, mettendo a disposizione la mia struttura, senza costi per il CR, per l’organizzazione di stage e ritiri prima delle gare, così come ho tenuto sempre vivo il contatto con i tecnici e gli atleti della Regione per fornire pareri, consigli e ascoltare le loro richieste. Sono sempre riuscito a comunicare in maniera ottimale con i tecnici dei ragazzi e ho trovato in loro comprensione e condivisione delle scelte fatte, tutte cose che mi hanno aiutato enormemente  nel portare avanti il mio compito, per questo li ringrazio e spero che mostrino la stessa disponibilità anche con chi prenderà il mio posto. Infine, rivolgo un ringraziamento sentito a tutti i componenti del Consiglio Direttivo che si sono alternati alla guida del CR Lazio e con i quali ho avuto il piacere di lavorare, in particolare all’ex Presidente Giuseppe Brunetti, e a CarloNepi;  il primo per aver creduto in me affidandomi questo prestigioso incarico e, il secondo,  per avermi confermato la fiducia e la disponibilità a condividere le scelte nell'interesse dei giovani del Lazio e dello sport. Lo stesso ringraziamente desidero rivolgerlo  alle persone che hanno collaborato insieme a me in questi anni: Marco Bergomi, Marco Sassara, Stefano Falzini e, più recentemente, Alberto Tomassetti e GiuseppeFichera. Nel nuovo incarico in Fise Nazionale mi porterò dietro tutta l'esperienza passata e spero che i risultati, una volta superato definitivamente questo periodo di blocco delle attività,  possano presto arrivare".

Il Comitato Regionale Lazio ringrazia Piero Coata per tutti questi anni passati insieme, condividendo obiettivi, progetti e risultati raggiunti e augura buon lavoro a Marco Sassara, Maria Luisa Pollastrini, Raffaele Tagliamonte, Alberto Tomassetti e Giuseppe Fichera. 

Joomla Extensions