Il nuovo anno si aprirà con i Campionati Regionali Indoor 2021 che si svolgeranno dal 15 al 17 Gennaio al Centro di Equitazione dell'Hermada, impianto che ha già ospitato con successo le selezioni/visioni cavalli e pony per Verona nel mese di ottobre. Le iscrizioni apriranno lunedì 28 dicembre e si chiuderanno lunedì 11 gennaio.

Molte le fasce di Campionati e Trofei a partire dalla H90 alla H135 per i cavalli e dalla H80 alla H120 per i pony.

Venerdì 15 Gennaio sarà la giornata dei warm up, sabato 16 e domenica 17 avranno luogo le gare di Campionato/Trofeo; tuttavia, in caso di amplissima partecipazione, sarà facoltà del CO in accordo con il CR, anticipare al venerdì alcune categorie, con lo svolgimento dei warm up nella giornata di giovedì.

I Campionati Senior Gentleman, suddivisi nelle 4 fasce di altezza: 115, 20, 125 e 130, saranno validi come SELEZIONE per i Master d'Italia, in programma nei giorni 05 - 07 Febbraio, a Pontedera. Alla squadra composta da quattro binomi avranno accesso, di diritto, i concorrenti classificati al primo posto di ognuna delle quattro fasce di altezza, al termine delle due giornate di gara.

Per quanto riguarda le altre rappresentative che parteciperanno ai Campionati d'Italia Indoor a Squadre, I Campionati Regionali Indoor saranno validi come gara di VISIONE da parte della Commissione SO Cavalli e Pony per la scelta dei componenti delle squadre sulla base dei seguenti livelli:

SENIORES SPORT: 4 cavalieri + 1 riserva visionati sull’altezza 135

YOUNG RIDER: 4 cavalieri + 1 riserva visionati sull’altezza 135

JUNIORES: 4 cavalieri + 1 riserva visionati sull’altezza 125

CHILDREN: 4 cavalieri + 1 riserva visionati sull’altezza 115

PONY: 4 cavalieri per squadra – altezze differenziate 80 – 90 – 100 – 110

Si sottolinea che la Commissione SO per la composizione delle squadre cavalli e pony per i Campionati di Pontedera – a esclusione delle rappresentative Senior Gentleman - potrà prendere in considerazione anche i binomi che NON parteciperanno ai Campionati Regionali, sulla base del loro andamento recente in concorsi indoor disputati a partire dalle gare di visione e selezione del 23-25 ottobre a Borgo Hermada e nei successivi mesi di novembre e dicembre 2020 e gennaio 2021. Tuttavia, in considerazione dell’opportunità offerta dalla partecipazione ai Campionati Regionali Indoor per valutare con maggiore attenzione, a breve distanza da Pontedera, lo stato di forma dei binomi, la partecipazione è fortemente consigliata, in special modo per quanto riguarda i pony, poiché la squadra sarà composta da 4 binomi senza riserva.

La scuderizzazione è OBBLIGATORIA per le categorie con montepremi.

Per consentire una migliore organizzazione i cavalli potranno essere scuderizzati a partire da giovedì 14 gennaio  entro le ore 18:00, fino a venerdì 15 entro le ore 11:00.

E' possibile prendere visione dell'Avanprogramma al seguente link: 

http://www.fiselazio.com/calendario/dwnld/fiselazio_Camp%20Reg%20indoor%202021%20DEF1.1%20(1).pdf 

La  manifestazione si svolgerà a porte chiuse e l'accesso e la presenza nell'impianto saranno limitati, oltre che agli atleti,  agli Operatori Sportivi (Ufficiali di Gara, Direttori di Campo, Personale dei Servizi, Istruttori, proprietari dei cavalli, Groom e Autisti di Van), ai genitori dei minori o, in caso di loro indisponibilità a un accompagnatore da loro designato, e saranno predisposte a cura del C.O.  le misure previste dalle Disposizioni FISE per le Manifestazioni Sportive attualmente vigenti.

Joomla Extensions