Cavalieri laziali in evidenza anche durante l'appuntamento A5* dal 22 al 24 gennaio all'Arezzo Equestrian Centre, caratterizzato da un tempo inclemente che ha richiesto notevole concentrazione e messo a dura prova i binomi in campo che si sono cimentati sui percorsi disegnati da Mario Breccia.
Vittorie e piazzamenti nelle prime cinque posizioni per i nostri cavalieri di vertice arrivano già nella giornata d'apertura  e la scia positiva si sviluppa fino alla gara clou di domenica, il GP 145.
Guido Grimaldi è secondo nella C140 del venerdì e terzo nella C135; sabato  firma la vittoria nella C140 e si accomoda sulla piazza d'onore della C135; domenica arriva il secondo posto nel GP145 su Ginus, grazie a un doppio netto, con il tempo di 36,68, a tre secondi da un imprendibile Guido Franchi, trionfatore della categoria. Ottimi risultati  anche per Gianluca Apolloni che dopo aver siglato il quarto posto nella C135 del sabato su My Way, in versione High Tea per il GP145  "macchia" la prima manche con una minima infrazione sul tempo massimo, ma si riscatta nel successivo percorso con un bel netto e il tempo di 41,92 che gli consentono di agguantare il quarto posto della  della classifica finale. 
Altri risultati di rilievo vedono protagonisti: Roberto Consumati,  quinto nella C140 del sabato e primo nella C130 di domenica; Stefano Brecciaroli, quarto nella C140 di venerdì e quinto nella C135 di sabato; Filippo Lupis, quarto nella  nella C135 del sabato, seguito al quinto posto da Valerio Amici; per Evelina Bertoli,  vittoria nella C125 del sabato.
Tra gli Juniores, spiccano le prestazioni tutte in rosa di Sveva Sforzini che si aggiudica la C120 di venerdì e sfiora la vittoria, con il secondo posto, nella C125 della domenica; Martina Mantini conquista  la vetta della C115 di venerdì e, sulla stessa altezza, replica il medesimo risultato il giorno seguente; nella B110, un terzo e un primo posto per Michela Russo in compagnia di Isabella Perrella, quinta e quarta.
 
I RISULTATI* (in grassetto le prime tre posizioni)
Venerdì 22 Gennaio
C140 a Tempo: secondo posto per Guido Grimaldi su G. Breitling E.J., quarto Stefano Brecciaroli su Masai Delle Schiave
C135 a Fasi Consecutive: terzo posto per Guido Grimaldi su Ginus, quarto Filippo Lupis su Dollar Boy O, quinto Valerio Amici su Heartbreaker.
C120 a Tempo: primo posto per Sveva Sforzini (J - CI Baccarat) su Ardo J.
C115 a Tempo: primo posto per Martina Mantini (J - GLA Stables Team) su Lord Dream.
B110 a Tempo: terzo posto per Michela Russo (J - CI Dante) su Idolin, quinto posto per Isabella Perrella (J - PC Athlion Sabina) su Pant Del Terriccio  
 
Sabato 23 Gennaio
C140: Mista: primo posto per Guido Grimaldi su  G. Breitling E.J. ,  quinto Roberto Consumati su Zeylan BK. 
C135 Mista: secondo posto per Guido Grimaldi su  Ginus,  quarto Gianluca Apolloni su My Way, quinto Stefano Brecciaroli su Cristalia.
C125 Mista: primo posto per Evelina Bertoli su Quick Joe.  
C115 a Fasi consecutive: primo posto per Martina Mantini (J - GLA Stables Team) su Lord Dream.
B110 a Tempo: primo posto per Michela Russo (J - CI Dante) su Idolin, quarto posto per Isabella Perrella (J - PC Athlion Sabina) su Pant Del Terriccio.
  
Domenica 24 Gennaio  
GP145 a Due Manches (34): secondo posto per Guido Grimaldi  su Ginus (0/0 t 33,99), quarta posizione per Gianluca Apolloni su High Tea (1/0 t 41,92).
C125 a tempo :  seconda posizione per Sveva Sforzini (J - CI Baccarat) su Ardo J. .
C130 a tempo: primo posto per Roberto Consumati su Sam Sit.
 
Photo Credits: Marco Proli (Guido Grimaldi e Gianluca Apolloni)
 
 
*Avvertenza: i criteri per la pubblicazione dei risultati contenuti nel Disciplinare Fise Lazio prevedono per i Concorsi A5* e superiori: "Senior: Atleti classificati nei primi 5 posti nelle seguenti categorie: a) C135-C140 del primo giorno  b) C.140 del secondo giorno c) Piccolo Gran Premio d) Gran Premio e C135 del terzo giorno.  Il primo classificato a partire dalla categoria B110 (purché non di precisione) Young Rider: Atleti classificatisi nei primi 5 posti nelle categorie C.130 e superiori, ed il primo classificato a partire dalla categoria B110 (purché non di precisione) JuniorChildren e Pony: Atleti classificati nei primi 5 posti nelle categorie da B110 e superiori (purché non di precisione)".
In grassetto le prime tre posizioni in classifica.
Per eventuali segnalazioni di errori vi invitiamo a scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e, previa verifica, provvederemo a correggere l'articolo. Grazie per la collaborazione.

Joomla Extensions