Si è svolta  all’Equieffe Equestrian Centre la prima tappa della Longines EEF Nations Cup Gorla, il nuovo circuito di Coppe delle Nazioni ideato dalla European Equestrian Federation che dopo una serie di prossimi appuntamenti, culminerà con la finale del 25 luglio a Varsavia. 

Antonio Garofalo su Conquestador è stato protagonista di una prima manche senza errori che insieme ai percorsi netti dei compagni di squadra ha portato l'Italia al primo posto provvisorio insieme alla Svizzera. La seconda manche non è stata all'altezza della prima e gli azzurri guidati da Marco Porro concludono al settimo posto con i seguenti risultati: Piergiorgio Bucci / Casago (0-8), Emanuele Camilli / Chadellano PS (4-4), Antonio Garofalo / Conquestador (0-8) e Antonio Alfonso / Charmie  (0-8).

Nel Premio Mascheroni H150 in due fasi Antonio Garofalo è di nuovo protagonista, ottenendo il secondo posto , questa volta in sella a Halo.

Oltre allo CSIO3*,  all’Equieffe Equestrian Centre, si è svolto anche un CSI2*. Nella categoria Sei Barriere, premio KEP Italia, qualificante per il prossimo CSIO5* di Roma, Eugenio Grimaldi con Eagle conclude al primo posto a pari merito con lo svizzero Edouard Schmitze e  l’irlandese Shane Breen.

Guido Grimaldi è sesto con Ilonblue F nella H135 in due fasi di venerdì.

Video & Photo Credits: © Sassofotografie.it: (Antonio Garofalo su Conquestador e Eugenio Grimaldi su Eagle)

Risultati citati secondo il disciplinare per la pubblicazione dei  "Concorsi Internazionali a 2* e superiori: Senior, young Riders, Junior e Children classificati nei primi 8 posti a partire dalla H120".
Per eventuali segnalazioni di errori o imprecisioni potete scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e previa verifica provvederemo a correggere l'articolo. Grazie per la collaborazione.

Joomla Extensions