Ottimo esordio allo CSIO giovanile di Lamprechtshausen per i due convocati Young Riders del Lazio Elena Datti e, a titolo individuale, Massimo Pacciani, entrambi tesserati presso l?associazione I Pioppi.

Nella Coppa delle Nazioni il team Under 21, guidato dal Capo Equipe Matteo Fantozzi e dal tecnico Piero Coata, ha ottenuto il secondo posto alle spalle dei Paesi Bassi (primi con 8 penalità) con le prove di Antonino Sottile su Montana 674 (0/0), Domenico Carlino su Grey Earl (0/12), Sofia Manzetti su Bombay (4/4) de Beaufour ed Elena Datti su Nebbia delle Schiave (5/4) per un totale di 12 penalità nelle due manche.

Ottimi riscontri anche per Massimo Pacciani e Capoen che si mettono subito in luce giovedì 29 aprile con il quinto posto nello Young Rider Big Tour in two phases H140, qualificante per il GP. Il venerdì, nella categoria a tempo H145 del Big Tour YR mette a segno il secondo posto con 4 penalità e il percorso più veloce.
 
Il prossimo appuntamento Internazionale giovanile sarà a Samorin (Slovacchia) Dal 12 al 16 Maggio, questa volta a scendere in campo a difendere i colori dell'Italia, saranno lo Young Rider Neri Pieraccini su Arpège De Carles (Horse & Fun Jumping Team) e, per i Pony, Elisabetta Giussani su Killmullen Olympic Cruise (GSPS Fiamme Oro Equitazione).

Joomla Extensions