Inizierà al Villaggio Equestre La Macchiarella durante il Concorso di Visione Federale A3* del fine settimana 11-13 marzo il percorso di selezione che porterà alla definizione della squadra del Lazio che prenderà parte alla Coppa del Presidente durante lo CSIO di Piazza di Siena.
Sono previste tre Tappe di Selezione riservate  a Juniores/Children in possesso di autorizzazione a montare di 1° grado con primo tesseramento in regione nel 2022. 
In ciascuna delle tre Tappe saranno programmate due categorie riservate ai partecipanti alle Selezioni, di altezza di 130 cm., di elevata difficoltà tecnica. Nella prima giornata è prevista una Categoria a Tempo (Tab. A) e nella seconda giornata una Categoria Mista; i binomi che parteciperanno alle Selezioni nella prima e nella seconda giornata non potranno prendere parte ad altre categorie che si svolgeranno nei giorni delle Selezioni. 
Si ricorda che i cavalli dei partecipanti alle selezioni potranno essere montati esclusivamente dal cavaliere che prenderà parte alle selezioni sia in campo prova che in campo gara.
Le successive tappe di Selezione sono previste a Borgo Hermada nell'A3* 22-24 aprile e a Stella Maris nell'A3* del 6-8 maggio.
Il Regolamento delle Selezioni è consultabile al seguente link: https://www.fise-lazio.it/documenti-salto-ostacoli

Joomla Extensions