Il Consiglio Direttivo del CR FISE Lazio, nella seduta del 27 giugno 2022, preso atto della rinuncia di Casale San Nicola a organizzare la Coppa Lazio-Trofeo Fratelli D'Inzeo 2022, ha deliberato di assegnare la suddetta manifestazione al CO Stella Maris Equestrian Center, giunto secondo all'esito delle candidature per le Manifestazioni di interesse Federale Regionale 2022.  Nell'ambito della stessa seduta, il Consiglio ha deliberato l'assegnazione dei Campionati  Regionali di Salto Ostacoli Indoor che si svolgeranno dal 9 all'11dicembre 2022 al Centro di Equitazione dell'Hermada, il cui Programma sarà disponibile in seguito.
La Coppa Lazio - Trofeo Fratelli D'Inzeosi svolgerà nei giorni 24 e 25 settembre 2022. Si invitano gli Istruttori a prendere visione del Programma pubblicato nella sezione "Calendario" del sito FISE Lazio: http://www.fiselazio.com/calendario/index.php?comp=default&year=&discipl=&comita=&month=09.
La novità di quest'anno riguarda il requisito dell'anzianità di tesseramentodegli atleti, presso le ASD, necessario per poter partecipare alle gare previste dal programma della Manifestazione. Di seguito riportiamo la specifica introdotta: 
"La partecipazione alla Coppa Lazio-Trofeo Fratelli D’Inzeo, Coppa Pony e Coppa Pony Élite è subordinata all’anzianità di tesseramento presso l’ente affiliato di riferimento di almeno 90 giorni, così come previsti dall’art. 33.25 del Libro I delle Norme Generali FISE. Tuttavia, in considerazione di possibili trasferimenti di residenza sportiva di allievi che abbiano seguito il proprio Istruttore presso altro ente affiliato, è ammessa la partecipazione degli stessi qualora sia possibile riscontrare sul sistema on line del tesseramento l’effettiva presenza in griglia dell’Istruttore ed il passaggio di residenza sportiva  dell’Istruttore stesso e dei suoi allievi, ed a condizione che detti trasferimenti siano stati effettuati non meno di 10 giorni precedenti l’inizio della Manifestazione."
Fermo restando la possibilità che la segreteria effettui dei controlli a campione per verificare la regolamentare anzianità di tesseramento questa viene autocertificata dal circolo di appartenenza al momento dell'iscrizione alla manifestazione.

Joomla Extensions