Si è chiuso a Pontedera dal 25 al 27 novembre il ciclo di gare Talent con il Challenge a Squadre CR 2022 + Top Rider Talent Salto Ostacoli. Anche in questa occasione non sono mancati i buoni risultati per gli atleti del Lazio, sia individuali, sia a squadre, con la conquista di medaglie e piazzamenti.
Medaglie d'ORO, individuali e a squadre, per NICOLE ALBANI, ELENA PASQUINI ENRICO MUZIO, SQUADRA AMBASSADOR. Medaglia d'ARGENTO per ENRICA BELLONI. Medaglie di BRONZO per: VALENTINA MESSINEO, SQUADRA PONY, SQUADRA CHILDREN, SQUADRA GENTLEMAN.
Una menzione particolare è rivolta allo spirito che ha animato i partecipanti alle gare Ambassador e che ha rappresentato un sicuro valore aggiunto per la motivazione degli atleti. All'interno della Regione si è, già da tempo, venuto a creare un grande coinvolgimento e desiderio di partecipazione in tutte le manifestazioni e molto forte è lo spirito di squadra che si esprime in campo e fuori. Di seguito alcune impressioni a caldo dei protagonisti delle gare Ambassador di Pontedera:
"Un week end pieno di emozioni, divertimento e lavoro di squadra porta il team Ambassador del Lazio a conquistare la medaglia d'Oro nel Talent SO".
"Gioco di squadra ed emozioni rocambolesche sono le parole chiave di un weekend  di successi".
"La semplicità di incontrarsi, guardarsi negli occhi, sapere di condividere le stesse paure, le stesse ansie; ma le stesse speranze ci hanno unito, in questo sport individuale, e hanno creato una squadra capace di arrivare sul gradino più alto".
Di seguito i risultati* finali delle categorie Talent e gare a Squadre:
Talent Finale Open 140/145: settimo posto per Filippo Martini di Cigala su Unité dell'EI, ottava Alice Bertoli su Bolscoi di Vallerano
Talent Finale Gentleman Rider 1G H125: nona posizione per Francesca Carosi su Berline dela Vie.
Talent Finale Ambassador BR H110: bronzo per Valentina Messineo su Scavi
Talent Finale Ambassador BR/1G  H115: argento per Enrica Belloni su Kanoki.
Talent Finale Ambassador 1G  H120: oro per Enrico Muzio su London City
Talent Finale Pony Esordienti  H110: oro per Nicole Albani (CE Roma) su Olan Pol, quinta Giulia Pasquini (007 Cavalli Olgiata) su Captains Angel
Talent Finale Pony EmergentiH115: sesta posizione per Elena Pasquini (007 Cavalli Olgiata) su Kato Van De Vondelhoeve
Talent Finale Children H115oro per Elena Pasquini (007 Cavalli Olgiata) su Athene Z
Talent Finale Squadra Pony: bronzo per il Lazio con Nicole Albani (CE Roma) su Olan Pol, Elena Pasquini(007 Cavalli Olgiata) su Kato Van De Vondelhoeve, Giulia Pasquini (007 Cavalli Olgiata) su Captains Angel
Talent Finale Squadra Children: bronzo per il Lazio con Jennifer Borello (CI del Levante) su Campar KD Z, Gaia Borello (CI del Levante) su Singulord Joker , Elena Pasquini (007 Cavalli Olgiata) su Athene Z, Nicole Valentini (CI della Leia) su Così sia d'Acheronte.
Talent Finale Squadra Gentleman: bronzo per il Lazio con Chiara Pittoni su Cantalouppe Second Life Z, Martina Mastrantonio (CI del Levante) su Corsica Mea Lux , Francesca Carosi su C-Colita, Eleonora Ruggi (Antica Scuderia) su Campiglio.
Talent Finale Squadra Ambassador: oro per il Lazio con Enrico Muzio su London City, Valentina Messineo su Scavi, Laura Zecca su Why Not KZ, Enrica Belloni su Kanoki.
*prime dieci posizioni
Nella foto: la Squadra Ambassador, medaglia d'oro, insieme alla Capo équipe Maria Luisa Pollastrini.

Joomla Extensions