E' appena iniziato il percorso di crescita tecnica dedicato ai ragazzi del Team Lazio Giovani con il Tecnico Nazionale Giorgio Nuti. Ad accogliere i ragazzi e i loro Istruttori, l'impianto del CI Casale San Nicola, dove si è svolto lo stage del 6 e 7 marzo. Il primo dei sei appuntamenti già calendarizzati nel periodo marzo- maggio 2023 è stato dedicato nella quasi totalità ai componenti del Team Lazio Giovani, ossia il gruppo al quale sarà riservato un programma particolarmente assiduo di incontri con il Tecnico Giorgio Nuti.

Nell'arco delle due giornate si sono svolte tre riprese pomeridiane, nelle quali il Tecnico Giorgio Nuti ha potuto lavorare su un gruppo di 16 binomi, impostando il lavoro sui fondamentali concetti della preparazione per il salto ostacoli, attraverso articolati esercizi su barriere, cavalletti e ostacoli, necessari per sviluppare le necessarie doti di controllo, direzione e precisione nella gestione degli spazi e delle traiettorie verso i singoli salti, le linee e le combinazioni. 

Di fondamentale importanza è stata la presenza degli Istruttori, con i quali Giorgio Nuti si è confrontato con la massima disponibilità, per ricevere informazioni e condividere riflessioni  sul lavoro svolto e per fornire suggerimenti sull'attività da sviluppare nella preparazione a casa. 

Un buon inizio verso quella prospettiva di crescita e di maturazione dei giovani del Lazio che il Comitato Regionale auspica possa essere anche uno strumento per creare un solido gruppo di atleti, legati da un forte senso di appartenenza, vero valore aggiunto capace di fare la differenza negli appuntamenti cruciali della stagione, ai quali i ragazzi parteciperanno in rappresentanza della loro Regione.

Nel pomeriggio di lunedì 20 marzo, alle ore 17.30 presso l'Equestre Kappa, si svolgerà la cerimonia di consegna del materiale tecnico FISE Lazio, offerto dagli sponsor HALF - Mangimi Losasso e dalla Selleria Giuseppucci.

Hanno partecipato allo stage del 6 e 7 marzo i seguenti componenti del Team Lazio Giovani:

Nicole Nardelli (Equitation Roma), Rachele De Paolis (Eucalipto Green Club), Camilla Schirru (GLA Stables Team), Francesco Leoni (GLA Stables Team), Giorgia Melone (GLA Stables Team), Maira Carratoni (GLA Stables Team), Francesco Preziosi (GLA Stables Team), Caterina Marziale (Parco dell'Insugherata), Diletta Monaco (Parco dell'Insugherata),  Andrea Meneghini (Parco dell'Insugherata), Beatrice Conforti (Parco dell'Insugherata), Lucie El Adawy (Parco dell'Insugherata), Penelope Painvain (Parco dell'Insugherata), Elena Pasquini (007 Cavalli Olgiata), Bianca Cervone (Rocchette Riding), Flaminia Sarra (CE Fioranello).

Joomla Extensions