Si è concluso domenica 9 aprile, presso ll’Equieffe Equestrian Centre il primo CSIO giovanile e pony della stagione, valido per il circuito di FEI Nations Cup™ Youth. Nel mese di luglio, dal 10 al 16, nello stesso impianto si svolgeranno i Campionati Europei giovanili di salto ostacoli.
Nelle gare individuali, disputate due categoria a tempo sui percorsi della prima manche delle Coppe delle Nazioni Young Riders H145, bella vittoria del nostro Yannick Guillon Xenard (Horse & Fun Jumping Team) in sella a Chandam; quinta posizione perMartina Simoni (I Pioppi) su Cachgon E.
Prestazioni di tutto rispetto anche per il Children Andrea Cantiani (Sun Flowers) in sella a Dollar Boy O, con cui conquista il quarto posto nella H125 a fasi del venerdì e la quinta posizione nell'impegnativo Gran Premio Children H130 della domenica.
Il podio è invece sfuggito di poco alla squadra Pony. Nella Coppa delle Nazioni loro riservata; per il Lazio, Lorenzo Privitera (Horse & Fun Jumping Team) con Calix de Vuzit contribuisce in maniera significativa alla prestazione di squadra con il risultato di 4/4, Ludovica Camerlengo con Orchid's Anucia (0/0), Vittoria Sofia Ruotolo con Vainqueur de Lalande (0/15) e Enrico Santoni su Maddalena (8/4) hanno chiuso in quarta posizione con 12 penalità dietro a Germania, Irlanda e Belgio classificati nell’ordine dopo un barrage a tre. Per Lorenzo Privitera, stavolta in sella a Beauty Curl du Marais, arrivano anche due ottavi posti nella H125 a tempo del Giovedì e nella H125 a fasi del venerdì.
La Junior de I Pioppi Jennifer Grumomette a segno il sesto posto nellaH140 a tempo del venerdì, in sella a Corazon.
Nella Foto: Yannick Guillon Xenard/Chandam
 
Risultati come da disciplinare pubblicazione risultati: prime 8  posizioni concorsi internazionali.

Joomla Extensions