Dopo aver partecipato a tutte le edizioni a partire dal 2014, anno della sua istituzione, Carlotta Lopalco, che più volte ha sfiorato la vittoria, si aggiudica finalmente il Trofeo Barbara Morani 2023, disputato sulla cat. C115 di Caccia. Per Carlotta e Pikador un successo ottenuto grazie a una condotta di gara regolare, sommando i due secondi posti ottenuti in entrambe le giornate di gara.
Nel suggestivo impianto degli Altipiani di Arcinazzo, anche in questa edizione i percorsi sono stati allestiti dal Direttore di Campo Stefano Falzini, che ha proposto agli atleti una varietà di salti e soluzioni tecniche che hanno comportato una naturale selezione di classifica, nel rispetto dei cavalli e a beneficio della crescita tecnica dei binomi, alle prese con salti su terreno naturale in leggero dislivello e passaggi in acqua.
Malgrado la pioggia del sabato la consistenza del campo non ne ha minimamente risentito e nella giornata di domenica, stavolta soleggiata, il fondo si è presentato nelle condizioni ottimali di stabilità ed elasticità.
Il Trofeo è stato consegnato alla vincitrice da Mauro Benvenuti, accompagnato dall'affetto di tutti i presenti che anche in questa edizione hanno voluto far sentire la loro presenza. Soddisfatto il Comitato Organizzatore, guidato da Rodolfo Del Treste e Massimo Maria Alessi e dall'infaticabile opera di Lavinia Del Treste e dell'intero staff organizzativo. 
Appuntamento per tutti gli appassionati all'edizione 2024!
Per saperne di più sulla figura di Barbara Morani, la sua vita dedicata alla famiglia e ai cavalli: https://fise-lazio.it/eventi/182-la-lente/7565-torna-il-trofeo-barbara-morani-so-ad-arcinazzo-06-07-08-22
 
Nella foto: Carlotta Lopalco riceve il Trofeo "Barbara Morani" da Mauro Benvenuti (Ph. Cr. Bruno De Lorenzo)

Joomla Extensions