Volteggio_REOttima prova degli atleti del Lazio al concorso nazionale tenutosi domenica scorsa 8 maggio presso le strutture del C.E. Caldese di Città di Castello (PG).

Nella CAT.E la squadra dell’Associazione Il Sagittario di Roma composta da Valentina Artiano, Federica Puzzone, Aurora Andreini, Viola Valori, Noemi Busichella e Silvia Damasco, con il longeur Mauro Benvenuti ed il cavallo Orazio , si è classificata al primo posto davanti ai padroni di casa del C.E. Caldese.

Nella CAT. L , ancora una vittoria, sempre davanti ai padroni di casa del C.E. Caldese, della squadra de Il Sagittario, composta da Sara Fantauzzi, Sofia Crocetti e Michela Granato, con il longeur Mauro Benvenuti ed il cavallo Orazio.

Nella CAT. F le due squadre de Il Sagittario hanno occupato i primi due posti della classifica finale, con la vittoria della squadra A composta da Alessia Capezzani, Maria Sole Novi e Margherita Novi, con il longeur Barbara Morani ed il cavallo Cuadu.

In quest’ultima categoria è stata buona anche la prova delle 3 squadre del Associazione Il Giardino di Filippo di Viterbo che si sono piazzate rispettivamente al 4°, 6° e 7° posto.

In questo concorso è stata inserita, per la prima volta, anche la categoria F Open di recente istituzione. A questa categoria, fortemente voluta dal Dipartimento Riabilitazione Equestre della FISE centrale per dare la possibilità agli atleti disabili in possesso di patente AR di iniziare un percorso ludico-agonistico, hanno partecipato 3 atleti dell’Associazione Il Sagittario,  che sono stati poi premiati direttamente dalla  responsabile del Dipartimento R.E. Stefania Cerino, presente alla manifestazione.

 

Joomla Extensions