APERTURA AL PUBBLICO
Lunedì. Martedì. Giovedì. Venerdì 9:00-13:00/13:30-15:00 Mercoledì CHIUSO
CONSULENZA ANAGRAFE EQUINA
Dott.ssa Lisa Longo - cell. 3921431003
Il secondo appuntamento dell’anno con un concorso nazionale di volteggio nella nostra regione è stato ospitato ancora una volta negli accoglienti impianti del Centro Equestre Kappa di Stefano Bellantonio.

Il concorso di domenica 7 luglio era valido come II tappa del Trofeo del Centro-Sud "Memorial Barbara Morani" e 10^ tappa Trofeo delle regioni.
La giornata caldissima non ha spaventato i partecipanti che sono riusciti comunque ad esprimersi al meglio grazie ad una piacevole brezza che ha accompagnato tutta la manifestazione e soffiato sulle colorate girandole offerte ai ragazzi durante le premiazioni.
Ad onorare la tappa del “Memorial Barbara Morani”, oltre ai volteggiatori dei circoli del Lazio (Il Sagittario, CI Attilio, CI Sughereta San Vito, IV Reggimento Carabinieri a cavallo, CI Hakuna Matata) era presente un bel gruppo di atleti della regione Sicilia e Puglia; 8 i volteggiatori del CIR di Palermo e 11 i giovanissimi del Cavallino del Sud.
I 65 volteggiatori partenti hanno coperto quasi tutte le categorie previste, sia per il programma ludico che per quello agonistico, per un totale di 15 podi.
Ancora una volta da sottolineare la buona partecipazione di atleti iscritti nelle categorie open ed integrate, conferma dell’ottimo lavoro che i nostri istruttori sanno fare con questi ragazzi speciali.
Ottimo il lavoro anche per quanto riguarda il volteggio agonistico, infatti al Kappa abbiamo assistito ancora una volta ad un volteggio di buon livello dove la maggior parte dei risultati sono stati di gran lunga superiori al punteggio minimo richiesto per partecipare ai campionati italiani.
Per quanto riguarda il trofeo del Centro-Sud, dopo la 2^ tappa, è ancora in testa il CI Il Sagittario con 75 punti, seguono il CI Attilio, il CIR Palermo, il CI Sughereta San Vito, il IV Reggimento Carabinieri a cavallo, Donadeo Stables ed il CI Hakuna Matata
rispettivamente con punti 35,15, 6, 5, 4, 2.
E adesso le meritate vacanze!! Meritate ma brevi per i giovanissimi volteggiatori del Lazio che già a fine agosto saranno impegnati in uno degli appuntamenti più suggestivi ed importanti della stagione agonistica: le Ponyadi.

Le classifiche complete della manifestazione sono consultabili al link:

http://www.fiselazio.com/calendario/dwnld/fiselazio_CLASSIFICHE%20VOLTEGGIO%20kappa.pdf

A cura di Laura Locchi

Joomla Extensions