APERTURA AL PUBBLICO
Lunedì. Martedì. Giovedì. Venerdì 9:00-13:00/13:30-15:00 Mercoledì CHIUSO
CONSULENZA ANAGRAFE EQUINA
Dott.ssa Lisa Longo - cell. 3921431003

Si è disputata domenica, 24 novembre, la tappa Finale del Trofeo del Centro-Sud di Volteggio , trofeo di interesse federale voluto ed incentivato dalla Fise, intitolato dal 2014 alla memoria dell’istruttrice Barbara Morani. Ad ospitare gli atleti che, in un periodo dell’anno non facile, hanno voluto ricordare ed onorare con la loro presenza l’indimenticata istruttrice del Sagittario che per oltre 15 anni si è dedicata con passione all’insegnamento, alla promozione e alla diffusione della disciplina del volteggio, sono stati gli impianti dell’ippodromo militare dei Lancieri di Montebello che ha riservato il maneggio coperto alla manifestazione.

La cronaca della gara registra ancora una volta un’importante presenza delle categorie Open ed Integrate: i giovani volteggiatori hanno illuminato con le loro esibizioni ed i loro splenditi sorrisiuna giornata grigia e piovosa.

Onorati ed inorgogliti dalla presenza della campionessa del mondo in carica Silvia Stopazzini (vincitrice, in coppia con Lorenzo Lupacchini, della categoria Pas De Deux ai WEG 2018), tutti i volteggiatori in gara sia nelle categorie agonistiche che in quelle ludiche hanno dato il meglio per fregiarsi del titolo di migliore del Centro-Sud.

Ad aggiudicarsi il titolo di miglior Circolo del Centro-Sud è stato ancora una volta Il Sagittario di Mauro Benvenuti, che con una massiccia partecipazione in tutte le tappe del trofeo aggiunge alla sua bacheca, con 131 punti conquistati, il Trofeo dell’edizione 2019

Il concorso ha decretato inoltre i vincitori delle singole categorie previste dal Trofeo. Di seguito i campioni del Centro-Sud del 2019:

• Categoria Individuale D femminile: 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo - Agata Martini.
• Categoria Individuale D maschile: Il Sagittario ASD – Nicolò Pappacena.
• Categoria Individuale C maschile: Il Sagittario ASD – Jan Stellahaegi.
• Categoria Squadra C: Il Sagittario ASD – Sara Fantauzzi; Federica Annibali; Silvia Damasco; Noemi Busichella.
• Categoria Pas De Deux C: Il Sagittario ASD – Sara Fantauzzi; Federica Annibali
• Categoria Squadra L: Il Sagittario ASD – Virginia Ranieri; Victoria Guerrini; Francesca Cupani; Noemi Piazzolla; Silvia Farina.
• Categoria Squadra F Integrata: Il Sagittario ASD – Noemi Piazzolla; Noemi Betti.
• Categoria F Open: Il Sagittario ASD – Ilaria Ardovini; Martina Kararaj; William Remoli; Mirko Cadeddu.

Di seguito i podi nelle categorie agonistiche non previste dal Trofeo:

• Individuale *: 1° Alessio Quattrociocchi (Il Sagittario);
• Individuale **: 1° Noemi Busichella (Il Sagittario); 2° Silvia Damasco (Il Sagittario).
Articolo e foto di Laura Locchi

Joomla Extensions