IMG 2345Oggi, venerdì 26 maggio in occasione dell'85° CSIO di Roma a Piazza di Siena, alla presenza del Direttore Generale dell'università Luiss Giovanni Lo Storto e del Presidente della Federazione italiana Sport Equestri Marco Di Paola, è stato firmato il protocollo d'intesa per dar vita ad una partnership che coinvolgerà tutti gli atleti tesserati alla F.I.S.E interessati a proseguire la propria attività agonistica e i propri studi nonché, per i più meritevoli, l'opportunità di accedere al bando per l'assegnazione di agevolazioni (borse di studio parziali o totali) per la loro iscrizione ai corsi laurea della LUISS Triennali, Magistrali e a Ciclo Unico.

"La firma di questa convenzione arricchisce di nuove prospettive un progetto che unisce la passione per lo sport con la consapevolezza che la formazione sia una componente fondamentale per raggiungere risultati di successo" ha dichiarato Giovanni Lo Storto, Direttore Generale Luiss.
L'accordo siglato oggi, ha mosso i primi passi nel 2015 grazie all'intuizione del Prorettore alla didattica Luiss Professor Roberto Pessi, che per primo aveva colto l'enorme potenzialità di una sinergia con la Federazione Italiana Sport Equestri. L'allora Presidente Fise Lazio Giuseppe Brunetti ha avuto il merito di raccogliere l'invito a collaborare, gettando le basi per quello che è oggi si è concretizzato con la stipula del protocollo d'intesa. L'attuale Presidente Carlo Nepi, presente alla cerimonia di oggi, ha espresso la propria soddisfazione per un'iniziativa molto importante per il territorio e ha formulato l'augurio di vedere presto i frutti dell'impegno preso.
La commissione mista formata dal professor Paolo del Bene e dalla dott.ssa Federica Capone (Luiss) insieme alla dott.ssa Emanuela Mafrolla (Fise) e al direttore sportivo Fise Lazio Alessandro Di Marco si metteranno presto a lavoro per sviluppare i contenuti della convenzione.

Joomla Extensions