luisslogo lazioCaro tesserato/a,
Nel quadro delle iniziative che la Federazione sta realizzando per i propri associati, ho il piacere di informarti che è stato stipulato un Protocollo di Intesa con l'Università LUISS Guido Carli in relazione alla nascita della LUISS Sport Academy, unico progetto in Italia che mette la figura dello studente–atleta al centro tra studio e sport.
La LUISS Sport Academy consente di coniugare l'offerta didattica e la pratica sportiva sia nella fase di orientamento e selezione degli studenti universitari più meritevoli, che in quella di svolgimento del percorso accademico. A tal fine è prevista l'assegnazione di borse di studio agli studenti - atleti eccellenti per l'iscrizione ai corsi di laurea del nostro Ateneo.


L'Orientation Summer School, organizzata dalla LUISS, come già a voi comunicato, dà la possibilità agli studenti tra i 15 e i 19 anni di vivere un'esperienza di una settimana a contatto con l'ambiente universitario, offrendo particolari agevolazioni ai tesserati delle Federazioni Sportive riconoscendo uno sconto del 15% a tutti i tesserati che intendessero frequentare la LUISS Orientation Summer School, scuola estiva di orientamento universitario rivolta a studenti della scuola secondaria di secondo grado ed offrendo una borsa di studio per frequentare la sopra citata Orientation Summer School.
A tal proposito, vi invitiamo a comunicare secondo i vostri canali abituali, che il 10 giugno 2017, dalle ore 16:00 alle 18:00 - nella sede LUISS di Viale Romania, 32 - con accredito alle 15:30 si terrà un test che decreterà l'assegnazione di una borsa di studio del valore di 1.500,00 Euro. Per l'iscrizione al concorso visitare la pagina http://www.luiss.it/summer-school/borse-di-studio-luiss-summer-school
Nell'ambito di questo nostro rapporto e per permettere alle nostre organizzazioni di coordinarsi al meglio, abbiamo deciso di focalizzare per quest'anno l'attenzione all'Orientation Summer School e la promozione del Progetto LUISS Sport Academy, inerente all'assegnazione di borse di studio per l'anno accademico 2017/2018.
Tutti gli studenti-atleti interessati al Progetto LUISS Sport Academy e alle relative borse di studio sono invitati a consultare il nostro sito http://sport.luiss.it/ o chiamare l'Ufficio Sport LUISS al seguente recapito telefonico: 06/85225062.
Rimanendo a vostra disposizione per tutti i chiarimenti del caso, vi saluto cordialmente.

Il Direttore Sportivo ASD LUISS
Prof. Paolo Del Bene

Joomla Extensions