APERTURA AL PUBBLICO
Lun. Mart. Merc. 10:00-13:00/14:00-16:00
Giov. 10.00-13:00
CONSULENZA ANAGRAFE EQUINA
Lunedì su appuntamento
Dott.ssa Lisa Longo - cell. 3921431003
Il giorno 7 maggio, presso il C.I. Castel di Guido, al termine della giornata dedicata all'U.D. 14, si terrà un incontro dal titolo: "Aggiornamenti relativi al giudizio delle Categorie  di Stile”, relatore il Ten. Col. Andrea Mezzaroba, componente  della  Commissione Federale Giudici di Stile  insieme a Stefano Scaccabarozzi e Carlo Forcella.
L’incontro avrà inizio alle h.: 18:00.

Il Consiglio Federale ha approvato il documento redatto dalla Commissione Giudici di Stile, contenente le linee guida per le Categorie di Stile 2018.

Il testo è stato elaborato con la finalità di dare esaustive indicazioni di giudizio, in funzione della nuova scheda di valutazione delle categorie di stile, approvata dal Consiglio federale del 19 febbraio scorso, e introdotta in particolare per Progetto Sport Lodovico Nava, ma anche per tutte le categorie di stile che si svolgono sul territorio in questo anno agonistico.

A presentare la serata di gala e beneficenza sarà la cantante e attrice Carolina Rey. Ad affiancarla sarà, invece, Carlo Rotunno

 C’è grande attesa per la prima edizione dei FISE Awards, l’evento organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri nella prestigiosa location del Salone Margherita a Roma il prossimo 9 aprile  (ore 20.30) durante una serata di gala e beneficenza.

Alleghiamo il disciplinare che verrà preso in considerazione per la pubblicazione dei risultati dei differenti binomi: Criteri di pubblicazione

Richiediamo la massima collaborazione da parte di Istruttori, Amazzoni/Cavalieri ed Interessati, nel segnalare all'indirizzo di posta elettronica editor@fise-lazio.it, i diversi successi che verranno ottenuti, allegando, quando possibile, una foto del concorso o del binomio, specificando il Circolo di appartenenza, il nome e cognome dell'atleta ed il nome del cavallo.

Il documento presentato oggi in occasione della Consulta degli sport equestri

 E’ stata presentata e discussa oggi, lunedì 19 febbraio, in occasione della Consulta degli sport equestri che ha visto la partecipazione dei Presidenti dei Comitati Regionali FISE del territorio, la circolare attuativa relativa all’articolo 33 del Libro 1 del Regolamento generale della Federazione Italiana Sport Equestri.

 La circolare disciplina specificatamente il regolamento per l’iscrizione dei cavalli ai ruoli federali.

Tra le tante attività collaterali della Fiera di Roma, in scena dal 16 al 18 Febbraio, una importante iniziativa è stata messa in atto grazie alla collaborazione tra il Centro Sportivo Italiano (CSI), le scuole di Roma (Liceo Scientifico Sportivo, Istituto Antonio De Curtis, Scuola Balabanoff, Istituto Parco della Vittoria e Circolo Didattico Anguillara) e la Fise.

 Dopo la firma della convenzione tra il Presidente della Fise Marco di Paola e Vittorio Bosio Presidente CSI, associazione sportiva che fa capo al Vaticano; il primo evento a dare testimonianza dell’azione coordinata tra i due colossi sarà Cavalli a Roma.

Nelle giornate di venerdì e sabato, infatti, è previsto l’arrivo di 400 giovani dalla Scuola dell’Infanzia al Liceo.

Un fine settimana, dal 16 al 18 febbraio, a contatto con il mondo del cavallo, con eventi e gare presso la Fiera di Roma. L'evento prevede, tra le tante discipline, un concorso internazionale di salto ostacoli CSI* e CSI**.

Joomla Social Extensions