Si è concluso, mercoledì 25 luglio, con la consegna degli attestati di partecipazione, il "1° Corso Introduttivo per Speaker di Concorso"  organizzato dal C. R. Fise Lazio.
Il Presidente Carlo Nepi, il Tutor del corso Massimiliano Menegon e la Referente del Dipartimento Progetti Sperimentali Alessandra Zizzi, presenti alla cerimonia di consegna,  hanno espresso particolare soddisfazione per la riuscita dell'iniziativa e hanno ricevuto unanime parere da parte dei discenti.
In particolare, il Presidente Carlo Nepi, ha rimarcato "il ruolo fondamentale dello Speaker quale elemento qualificante di una manifestazione sportiva" e ha ringraziato Massimiliano Menegon "per la generosità con la quale si è prestato al ruolo di docente del corso, incarnando lo spirito di collaborazione e di capacità di lavorare in team voluto da questo Consiglio Direttivo, nella speranza che anche altri attori del comparto equestre possano contribuire fattivamente in altri ambiti, con analogo atteggiamento, lasciandosi alle spalle personalismi e gelosie, a vantaggio di tutti tesserati."
Durante la consegna dei riconoscimenti ogni partecipante ha espresso un personale bilancio dell'esperienza, manifestando i propri desideri per il futuro, anche in merito all'approfondimento di alcuni argomenti che saranno oggetto di valutazione per l'ampliamento dell'offerta formativa del C. R. Lazio.
Al termine di questi moduli teorico-pratici i corsisti parteciperanno ad alcuni affiancamenti durante i concorsi organizzati  in Regione per mettere a frutto il proprio apprendimento e avviare un percorso di perfezionamento sul campo.
Di seguito i nomi  dei partecipanti che hanno ricevuto l'attestato:
Ammiraglia Giorgia, Angelucci Maura, Bacchi Daniela, Begozzi Francesca, Caprilli Eugenia, Di Pace Giulia, Gaggiottino Floriana, Gottardi Lorella, Hayek Serena, Marini Giulia, Migliaccio Diana, Montino Ludovica, Pettirossi Patrizia, Quattrociocchi Sara, Querini Costanza, Rubbè Monica, Schiavone Maria.

Joomla Extensions