APERTURA AL PUBBLICO
Lun. Mart. Merc. 10:00-13:00/14:00-16:00
Giov. 10.00-13:00
CONSULENZA ANAGRAFE EQUINA
Dott.ssa Lisa Longo - cell. 3921431003
"Capita saltuariamente di vedere capi di abbigliamento "di rappresentativa regionale ufficiale" , con particolare riferimento a giacche e/o Cap, indossati da cavalieri non aventi titolo. Si ricorda che tali capi di abbigliamento personalizzati Fise Lazio sono riservati a cavalieri che abbiano fatto parte di selezioni regionali e/o a Tecnici che abbiano ricoperto incarichi federali nell'ambito del Comitato Regionale. L'uso di tali capi di vestiario sportivo è quindi subordinato ai citati requisiti essendo espressione e prova di particolari traguardi raggiunti nell'ambito dell'equitazione Laziale. 
In relazione a ciò si informa che ove si dovesse ravvisare da parte di qualcuno un uso indiscriminato di detto materiale tale condotta sarà interpretata come in contrasto con il Codice Etico di nostro riferimento e quindi oggetto di informativa alla Commissione di Disciplina Federale.

Aumentano i "Nazionali 5*" nel Lazio

Dal 26 al 28 aprile si svolgerà il concorso nazionale A5* presso il  Cassia Equestrian Club e dal 10 al 12 maggio il concorso A5* presso il Villaggio Equestre La Macchiarella, ambedue sedi anche delle Tappe di selezione della rappresentativa Laziale che prenderà parte alla Coppa del Presidente in occasione del prossimo  CSIO di Roma . 
Le suddette strutture vanno ad affiancare l'offerta di concorsi Nazionali A 5* in regione, regolarmente programmati in questi anni dall'Associazione Ippica  Atina, a cui va il merito di aver  garantito con continuità lo svolgimento di manifestazioni di questo livello, diventando punto di riferimento anche per gli atleti provenienti dal centro - sud.
L'organizzazione di manifestazioni di elevata rilevanza tecnica e sportiva nella nostra Regione testimonia della volontà dei Comitati Organizzatori di mettersi ulteriormente a disposizione dell'utenza regionale, con l'intento di intercettare e soddisfare anche le esigenze  dei numerosi cavalieri di alto profilo, solitamente abituati a rivolgersi a strutture al di fuori del Lazio per disputare competizioni adeguate al loro  livello.  
 
Il Cassia Equestrian Club  negli ultimi anni ha ininterrottamente svolto un'azione di sviluppo delle proprie capacità organizzative ospitando eventi complessi anche di interesse del Comitato Regionale, garantendo sempre un adeguato standard qualitativo.  
Il Villaggio Equestre La Macchiarella rappresenta una realtà più giovane, ma già abbondantemente collaudata, con una forte vocazione alla crescita e allo sviluppo del proprio  potenziale, e sospinta dall'ambizione del proprio management di  poter competere in un futuro molto prossimo con i principali comitati organizzatori italiani. 
 
Il Comitato Regionale Lazio nell'esprimere il proprio plauso a questi tre comitati organizzatori per l'impegno che stanno dimostrando, ancor più significativo perché profuso in un momento di congiuntura economica non positiva, si augura che tutti i tesserati della Regione sappiano cogliere questa opportunità e augura al Cassia Equestrian Club, al Villaggio Equestre La Macchiarella e all'Associazione Ippica Atina i migliori successi per il presente e per il futuro!
A seguito dell’annullamento del concorso Nazionale A 6* in programma per i giorni 31 maggio, 1 e 2 giugno presso l'Ippodromo Militare di Tor di Quinto, nel quale era inserita una tappa regionale del progetto Sport, il CR ha ritenuto di far disputare nella stessa data, presso altro comitato organizzatore,  la tappa soppressa per non interrompere la continuità della fase regionale del progetto Sport.
Per questa ragione  il CR  ha assegnato la manifestazione regionale al Centro Ippico Kappa nell'ambito di un concorso B0* che si svolgerà nei giorni 1 e 2 giugno.
Il Lazio si arricchisce di nuovi Istruttori di III livello e di Gudici nella CNUG
Il Consiglio Federale, riunito nella seduta dell'8 aprile, ha deliberato il conferimento del titolo di Istruttore di III livello per meriti sportivi ai seguenti tesserati del Lazio: Giovanni Bonaccorsi, Maria Laura Cianfanelli, Luca Marziani, Emiliano Portale. 
Il Consiglio Federale ha altresì deliberato di integrare la composizione della CNUG, Commissione Nazionale Ufficiali di Gara, con i seguenti nominativi: Alessandra Ceselli e Enrico Mauriello.
Il Presidente Carlo Nepi e l'intero Consiglio Fise Lazio si congratulano con i neo nominati istruttori e giudici.

Il recente post redatto da un collaboratore del nostro referente regionale del Salto Ostacoli obbliga ad intervenire sul merito di quanto scritto. Il Comitato si dissocia da quanto dichiarato ed ancor di più dalla forma utilizzata. Infatti, per quanto sia gradito sempre qualsiasi contributo di pensiero finalizzato al miglioramento delle nostre attività non si condivide il tono e la forma di comunicazione utilizzata.

Relativamente alla qualità organizzativa di un evento fa fede la relazione del Presidente di Giuria e nel caso specifico ho anche personalmente accertato il buono standard generale. Come Direttore Sportivo auspico che si possa addivenire nella nostra regione e confronti sereni ed equilibrati nei quali trapeli rispetto reciproco in aderenza ai nostri codici etici.

Direttore Sportivo 

Marco Reitano

Il 16 aprile, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, si terrà un’importante iniziativa solidale di Raccolta Fondi per contribuire alla realizzazione del Cancer Center della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS.

 La serata, condotta da Mara Venier Alberto Matano è in programma alle ore 20.30 nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Saranno molti i cantanti del panorama musicale che si alterneranno a personaggi del mondo della cultura, del cinema e del teatro tra cui Simone Cristicchi, Enrico Nigiotti, Marco Masini, Gigi D’Alessio, Alessandro Quarta 5, Alexia, Fausto Leali, Renzo Arbore e tanti altri.

Ogni giorno il Policlinico A. Gemelli è fortemente impegnato nella lotta contro il cancro. Nel 2018 sono stati assistiti 48.500 pazienti oncologici, eseguiti più di 22.000 ricoveri, 12.600 interventi chirurgici oncologici, più di 26.000 chemioterapie, 35.000 sedute di radioterapia ed erogate oltre 1 milione di prestazioni oncologiche.

Queste sono soltanto alcune cifre relative all’attività svolta da tutte le strutture che operano all’interno della Fondazione e sono tra le più alte in assoluto nel nostro Paese con un incremento costante negli anni.

Per queste ragioni si è deciso di realizzare un grande Cancer Center, cioè una struttura specializzata che riunisce in maniera integrata tutte le competenze esistenti per offrire un’assistenza sempre più efficace e personalizzata, in cui il paziente oncologico viene accompagnato in tutte le fasi del suo percorso diagnostico, terapeutico e riabilitativo.

Si può partecipare all’iniziativa attraverso due modalità differenti:

1)      Acquisto dei biglietti della serata al costo di 100,00 euro ciascuno per la platea, al seguente IBAN IT64 A 05 696 03225000002298X15 intestato a: Simi comunicazione srl, indicando nella causale:

-          Nome e Cognome di chi effettua l’acquisto;

-          Numero dei biglietti che si intende acquistare, seguito dalla dicitura: Concerto Cancer Center.

2)      Libera donazione a sostegno del Progetto da effettuare al seguente IBAN IT59 Z 02 008 05314000102940493 intestato a: Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, indicando:

-          Nome e cognome del donatore/società che intende effettuare la donazione;

-          Dicitura: Donazione Concerto Cancer Center.

Anche quest'anno riapre i battenti la manifestazione Pic Nic e Cavalli che lo scorso anno ha visto l'adesione di più di cento centri affiliati in Italia.
Si tratta di un open-day in cui i Circoli aderenti, supportati da un'adeguata promozione mediatica da parte della Federazione Centrale, potranno organizzare una giornata di apertura al pubblico, pianificando liberamente le attività promozionali di avvicinamento al cavallo ed all'equitazione e mettendo in risalto le caratteristiche e le peculiarità della struttura ospitante.
La giornata stabilita per questo 2019 è il giorno 2 giugno.
Ai seguenti link potrete scaricare il modulo di adesione e la brochure illustrativa.
Ai Circoli che intendano prendere parte all'iniziativa richiediamo  di compilare, firmare ed inviare all'indirizzo mail: direttoresportivo@fise-lazio.it  l'apposito modulo entro il giorno 15 aprile p.v. per permettere al Comitato Regionale di trasmettere i dati di propria competenza alla FISE Centrale che pubblicherà l'elenco dei Circoli partecipanti nell'apposita sezione del sito www.fise.it
Joomla Extensions