MInistro Centinaio 2

Il responsabile del ministero delle politiche agricole e forestali e del turismo è stato accompagnato dal presidente federale Marco Di Paola, dal segretario generale Simone Perillo e dal direttore generale di Verona Fiere Giovanni Mantovani 

Ospiti illustri oggi, giovedì 25 ottobre, in Arena FISE, il padiglione 5 della 120ª Fieracavalli, in cui convergeranno fino a domenica 28 ottobre, le attività sportive e di intrattenimento targate Federazione Italiana Sport Equestri. 

Il ministro delle politiche agricole e forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio ha visitato l’area, accompagnato dal presidente federale, Marco Di Paola, dal segretario generale, Simone Perillo e dal direttore generale di Verona Fiere, Giovanni Mantovani. 

Durante la sua visita il ministro ha voluto conoscere le diverse attività organizzate in Arena FISE e si è particolarmente soffermato sul grande rapporto che intercorre tra uomo e cavallo nell’attività sportiva. Centinaio è rimasto meravigliato dalla grande presenza di amazzoni impegnate nelle competizioni. L’equitazione, infatti, è uno sport a grande tendenza femminile. A confermarlo sono anche i numeri della Federazione che, da oltre un decennio a questa parte, certificano che il 70% dei praticanti sono proprio le donne. 

Joomla Extensions