vet fnoviÈ online il corso per i medici Veterinari che desiderano accreditarsi presso la FISE. Sul sito della FNOVI (https://www.fnovi.it/ ), cliccando nel menù in alto denominato FORMAZIONE (dove c’è il “tocco”, il caratteristico cappello accademico anglosassone) si aprirà un menù a tendina e selezionando la voce FAD si aprirà la pagina dove registrarsi al portale della FNOVI. Terminata la registrazione comparirà l’immagine riportata a corredo di news; cliccando su di essa si avvierà il corso.  È possibile accedere anche direttamente al corso collegandosi al link https://fad.fnovi.it

 

Il corso ha la durata di circa dieci ore (comprensiva della lettura dei file PDF allegati al corso, come per es. il Regolamento Veterinario FISE) e può essere seguito con comodo, interrompendolo quando si vuole, poiché il sistema terrà in memoria il punto in cui si è arrivati. 

Il corso sarà disponibile fino al 31 dicembre 2019 e successivamente sarà rinnovato anche per il 2020. 

Dopo aver risposto alle domande generate casualmente dal sistema si saprà se si è superato l’esame finale. 

In caso affermativo il sistema invierà nel giro di pochi giorni un’email con il link da cui scaricare l’attestato ECM con i crediti formativi acquisiti. L’email utilizzata sarà quella che il Veterinario avrà indicato per registrarsi ai corsi FNOVI accreditati presso ProfConServizi, ovvero al corso FAD in questione. 

In caso non si sia superato l’esame, lo stesso si potrà ripetere fino a 5 volte, senza dover riattivare o “frequentare” tutto il corso.

Ricevuta l’email con il link dal quale scaricare l’attestato ECM in formato PDF, si invierà lo stesso, sia al proprio Comitato Regionale e sia alla Fise nazionale alla casella di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La FISE nazionale sbloccherà la scheda del tesseramento online del medico Veterinario che quindi potrà tesserarsi alla FISE, presso il proprio Comitato Regionale, per i successivi 4 anni.

Per quesiti inerenti la FAD della FNOVI e il rilascio del relativo attestato ECM si potrà contattare direttamente la FNOVI al numero 06 9958 8122 oppure via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Joomla Extensions