Si è conclusa la prima settimana del Toscana Tour 2024 all'Arezzo Equestrian Center che ha visto protagonisti alcuni cavalieri del Lazio, sui percorsi disegnati da Elio Travagliati e dal Gérad Lachat (Svizzera).
Nelle categorie a partire dalla H130 risultati da podio per Antonio Maria Garofalo su Conquestador, secondo nella H145 del venerdì. Per Sofia Manzetti e Fiolita arriva il secondo posto nella H140 del giovedì e la prima posizione nella H135 della domenica in sella a Bombay de Beaufour. Lo YR del MAG Horses Sporting Club, Matteo Bonagura su SM Vigomie, conquista per due volte la prima posizione nelle H135 di giovedì e venerdi. Vincenzo Carlino in sella a Cyranò si aggiudica la H130 del sabato e della domenica ed è secondo nella giornata di venerdì. Soddisfazioni anche per Gianluca Apolloni e Balout, secondi e terzi nelle H135 di giovedì e di domenica. Filippo Martini di Cigala e Adamantea dell'Esercito Italiano sono terzi nella H135 del sabato. Per quanto riguarda le categorie riservate ai Giovani Cavalli, sale sul podio Christian Marini con il terzo posto nella 6 anni del sabato, in sella a Mesbalou PS. 
Oltre ai sopra citati cavalieri, autori anche di altri risultati nelle prime otto posizioni, nelle altre categorie si mettono in evidenza Giuseppe Felici, Giuseppe Angelini e i due juniores Gioele Nobili (La Torre) e Giorgia Melone (GLA STables Team).
 
I RISULTATI*
 
Giovedì 7 marzo
6YO H120 Special Two Phase: sesto posto per Christian Marini su Mesbalou PS e ottavo Matteo Mogliani su Caracas Mgl
H135 Two Phases Both atc: primo posto per Matteo Bonagura  su S.M. Vigomie, seconda posizione per Gianluca Apollonisu Balout, quinto Filippo Martini di Cigala su Unité dell'EI, settimo Christian Marini su Chalasanga PS.
H140 Faults and time:  settimo Vincenzo Carlino su Z7 Caretina, ottavo Vincenzo Carlino su Clooney Drum VH Juxschot Z.
H140 Faults and time:  secondo posto per Sofia Manzetti su Fiolita.
Venerdì 8 marzo
6YO H120 Faults and time: sesto posto per Christian Marini su Mesbalou PS, ottavo Giuseppe Felici su Nathago GE.
H120 Two Phases Both atc: primo posto per Giuseppe Angelini su New Orleans, 
H125 Two Phases Both atc: quinto posto per Giuseppe Felici su Haydy's Rock Z
H130  Faults & Time: seconda posizione per Vincenzo Carlino su Cyranò.
H135 Faults & Time: primo posto per Matteo Bonagura  su S.M. Vigomie, quinto Vincenzo Carlino su Z7 Caretina.
H145 Faults & Time:  secondo posto per Antonio Maria Garofalo su Conquestador, ottavo Christian Marini su Elcendila PS.
Sabato 9 marzo
6YO H120 Special Two Phase: terzo posto per Christian Marini su Mesbalou PS, settimo Filippo Martini di Cigala su Gradisca dell'EI, ottava Antonia Vita Pinardi su Diva.
H125 Faults and time:  primo posto per Giuseppe Felici su Haydy'S Rock Z, seconda posizione per Gioele Nobili (La Torre ) su Ashdale Zirani
H130 Two Phases Both atc: prima posizione per Vincenzo Carlino su Cyranò.
H135 Two Phases Both atc: terzo  posto per Filippo Martini di Cigala su Adamantea dell'Ei
H140 Jump off: quinto posto per Christian Marini su Chalasanga PS  
Domenica 10 marzo
H125 Jump Off:  quinto posto per Giuseppe Felici su Haydy'S Rock Z, sesta Giorgia Melone (GLA STables Team) su Caletta Van T Welthof
H130 Silver Tour  Faults & Time: prima posizione per Vincenzo Carlino su Cyranò.
H135 Faults & Time: primo posto per Sofia Manzetti  su Bombay de Beaufour, terza posizione per Gianluca Apolloni su Balout
 
Nella foto: Nella foto: Antonio Maria Garofalo/Conquestador (Archivio FISE Lazio)
 
*Dal disciplinare per la pubblicazione dei risultati: "Concorsi Internazionali a 2* e superiori: Senior, Young Riders, Junior e Children classificati nei primi 8 posti a partire dalla H115 - escluse le categorie di precisione. Categorie pony: a partire dalla H110".
Per eventuali segnalazioni di errori o imprecisioni potete scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e previa verifica provvederemo a correggere l'articolo. Grazie per la collaborazione.

Joomla Extensions