All’età di 49 anni ci ha lasciato improvvisamente oggi, lunedì 6 ottobre, Marco Salvatori. Cavaliere, Preparatore di giovani cavalli, Istruttore federale di III livello, Delegato tecnico di Completo di II Livello e Costruttore di percorso di III livello.

Dotato di forte carisma, passione ed entusiasmo, qualità che ha sempre profuso nelle sue numerose attività in ambito equestre e nello svolgimento dei compiti assegnati dalla Federazione, ha contribuito fattivamente alla realizzazione di numerose iniziative e progetti, portati avanti con competenza e assiduo impegno.

Lo ricorda così il Presidente del CR Lazio Carlo Nepi: “Ci troviamo ancora una volta a dover ricordare e piangere un buon amico e un appassionato del nostro sport che ci ha lasciato troppo presto ed improvvisamente. Con Marco ci eravamo sentiti due giorni fa mentre era nei suoi amati Pratoni del Vivaro durante la coppa delle regioni endurance. Come al solito allegro e come al solito con reciproche battute ironiche. E’ stato un ottimo cavaliere in completo ma anche in salto ostacoli. Stava portando avanti con il consueto entusiasmo l’incarico ricevuto dalla FISE per la disciplina del completo proponendo ed attuando programmi che hanno portato ad una sempre maggiore diffusione della disciplina. Gran lavoratore nell’organizzare eventi sportivi ai Pratoni del Vivaro, non ha mai risparmiato impegno ed energie per rendere sempre più funzionale il centro a cui era particolarmente legato. E’ stato consigliere regionale per più mandati; l’ultimo con la mia presidenza. Ricordo che avevamo in Consiglio confronti anche aspri, ma rispettosi e soprattutto ispirati dalla comune passione sportiva. Perdiamo un bravo tecnico ed un bravo dirigente sportivo ma soprattutto perdiamo un grande amico che con il suo modo di fare sincero, schietto e mai scontato, si è conquistato la stima e l’amicizia di tutti noi”.

Il Presidente Carlo Nepi e il Consiglio direttivo del  CR Lazio, insieme alla comunità equestre della Regione, rivolgono un caloroso abbraccio alla figlia Camilla e alla famiglia.

La data e il luogo delle esequie saranno comunicati in seguito.

Marco Salvatori nella foto di Massimo Argenziano)

Joomla Extensions