Fonte Nuova vince la Coppa Lazio Cavalli, la Coppa Capuzzo va al Roma Pony Club
- Dettagli
- Categoria principale: SPECIALI ED EVENTI
- Coppa Lazio 2012
Giornata conclusiva quella odierna per l’edizione 2012 della Coppa Lazio – Trofeo Fratelli D’Inzeo. Gli impianti del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo hanno ospitato questa 2 giorni di gare sul nuovo campo inaugurato per l’occasione e definito– non a torto –dal presidente del Comitato Regionale Fise Lazio Giuseppe Brunetti una seconda Piazza di Siena per la città di Roma.
Al mattino si è disputata la Coppa Lazio Pony Elite, che ha visto trionfare per la seconda volta, dopo la vittoria nel Trofeo Fratelli D’Inzeo disputato ieri, il Roma Pony Club. Così nel pomeriggio, sotto una pioggia battente la Coppa Challenge Adriano Capuzzo è stata assegnata al Roma Pony Club, che in base al calcolo complessivo dei punti acquisiti nelle diverse gare ha totalizzato 35,50 punti. Alla consegna della coppa agli allievi di Antongiulio Pieraccini è salito sul podio anche il presiedente del Roma Pony Club, Alessandro Blasi. La squadra Roma Pony Club era formata da Fiorella Lunedei/Little Horse Demani, Costanza Filì/Tomi, Alessandro Donazza/Pinokio e Rebecca Menichella/Joanna des Pechures (0/166,71). Piazza d'onore per la ASD Kappa, guidata da Chiara Menghi e formata da Cristian Cofelice/Mon Reve, denise Assante/Briljant Star, Aurora Del Monaco/Mr. Henrich e Viola Maria Martini/Romeo 774 (8/174,31). Terzo posto per il Pony Club Athlion Sabina, capo equipe Argenta Campello, squadra formata da Beatrice del Gallo/Baros, Francesco De Angelis Corci/The French Connectio, Paolo Torlonia/Am A Doo e Francesca Genovesi/La Pietra Filosofale (12/167,60). Quarto posto per il C.I. Excalibur di paola carlucci e quinto per il C.I. Poggio Dei Fiori di Enrica Camerini.
Al termine dei 5 percorsi previsti la Coppa Lazio è stata vinta dalla squadra del C.I. Fonte Nuova – capo equipe Vincenzo D’Andrea, composta da Ludovica Caporale/M.Moreno, Eleonora Moggia/Landi 3, Vincenzo D’Andrea/Coro Villagana Z, Vania Del Campo/Zarina B e Ivan Fania/Cesar 30, con un totale di 4/4 – 177,39. Secondo posto per il team Parco dell’Insugherata – capo equipe Raffaele Tagliamonte, composta da Francesca Tagliamonte/Dolania, Raffaella Tagliamonte/Ravimo, Elena Painvain/Lorina H, Laura Ferri/Elettryca e Chiara Vanoli/Armonica con 4/4 – 199,07. Terzo posto per A.SP.E.R. Team – capo equipe Freddy Arduini, composta da Domitilla Gualtieri/Cortina, Francesco Cappotto/Zorro, Luca Marziani/Lucky, Marco Di Paola/Jamacoma e Chiara Vanoli/Armonica con 8/4 – 184,97. Quarta la squadra del Pony Club Roma – capo equipe Antongiulio Pieraccini e al quinto posto ex-aequo il 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo – capo equipe Domenico Fedeli e Casale San Nicola, capo equipe Christian Marini.
Premiazioni sotto la pioggia anche per le squadre impegnate in contemporanea oggi nel maneggio coperto del 4° Reggimento con il Campionato Regionale di Volteggio. In gara le squadre de Il Sagittario, medaglia d’oro in ben 3 categorie, quelle del C.I. Sughereta San Vito e del 13 Rosso.
A consegnare i riconoscimenti l generale C.A. Tullio Del Sette, Comando Unità Mobili e Specializzate Carabinieri ed il colonnello Francesco Azzaro, comandante del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo, insieme al presidente del Comitato Regionale Fise Lazio Giuseppe Brunetti.